Tour Bulgaria mare e monti - 5 giorni/4 notti
da 400 euro/persona


PRENOTA ORA IL TOUR BULGARIA MARE E MONTI
Tour Bulgaria magica / Tour Romania Bulgaria / Tour Bucarest-Sofia

Durata: 5 giorni/4 notti
Itinerario: Bucarest - Balchick – Varna – Nessebar - Shoumen - Veliko Tarnovo - Arbanassi – Bucarest
Arrivo: Bucarest
Partenza: Bucarest

Giorno 1: Bucarest - Balchick (350 km)

Arrivo a Bucarest Otopeni in mattinata e partenza per la Bulgaria direzione Constanta, la citta porto sul Mar Nero. Arrivo in serata a Balchick, cena tipica e pernotto Balchick.

Giorno 2: Balchick – Varna – Nessebar (250 km)

In mattinata visita del castello di Balchick (residenza estiva della regina Maria) – zona che faceva parte della Romania prima della II Guerra Mondiale. Poi ci dirigeremo verso Varna, la città più importante sulla costa bulgara del Mar Nero con il bellissimo Capo Kaliakra. Proseguimento per Nessebar, dove visiteremo il centro storico, patrimonio UNESCO, i resti della chesa di S.ta Sofia del 5-6 secolo d.c., altre chiese antiche , le costruzioni tipiche del centro storico in stile tipico bulgaro, tutto questo si trova distribuito nella penisola che forma la zona vecchia della città. Cena e pernotto Nessebar.

Giorno 3: Nessebar – Shoumen – Veliko Tarnovo (250 km)

Dopo colazione visita del centro storico e della stupenda cattedrale, poi si parte verso Shoumen sosta al Cavaliere di Madara . Il Cavaliere di Madara, che dista 16 km dalla città di Shumen, è l’unico rilievo rupestre in Europa ed uno dei più enigmatici monumenti nell’elenco dell’UNESCO. La scultura è scolpita a 23 metri dal suolo, direttamente sulla roccia, e simboleggia il trionfo dei sovrani bulgari. Rappresenta un cavaliere che con una lancia trafigge un leone (il nemico), ed è seguito dal cane, simbolo del popolo fedele. Nel 2008 il Cavaliere di Madara è stato scelto come simbolo nazionale della Bulgaria. In seguito partenza verso Veliko Tarnovo, lasceremo i bagagli in albergo poi a secondo del orario faremo una passegiata in centro. Cena e pernotto a Veliko Tarnovo.

Giorno 4: Veliko Tarnovo - Arbanassi – Bucarest (200 km)

La mattina visita di Veliko Tarnovo aussi conosciuta come “la città degli Zar”. Situata sulle rive del fiume Yantra, Veliko Tarnovo è stata la capitale del secondo impero bulgaro. Si tratta di una delle piu resistenti fortificazioni della zona. Ancora oggi l'attrazione turistica più imponente della città è l'antica fortezza. Possiamo andare nei vicoli del antico palazzo Tsarevets e visitare anche l´ ex chiesa patriarcale, ricostruita in tempi moderni.

Proseguimento per Arbanassi, situato proprio accanto a Veliko Tarnovo. Si tratta di una cittadina caratteristica con una forte atmosfera medievale. Godrete di una passeggiata e potrete ammirare le belle case di questo villaggio tipico.

Nel pomeriggio ritorno a Bucarest e sulla strada attraversiamo la regione delle Chiese Ivanovo ( con il piu conosciuto Monastero Basarabovski ). Parte del sito UNESCO dal 1979, le chiese rupestri di Ivanovo vantano alcuni meravigliosi affreschi risalenti al 13 ° -14 ° secolo. La vita monastica è stata fondata nel 13 ° secolo dal futuro patriarca della Bulgaria, Joachim. Tutte le chiese si trovano nella bellissima valle del fiume Rusenski Lom.
Arrivo in serata a Bucarest. Cena di arrivederci e pernotto Bucarest.

Giorno 5: Bucarest

Colazione e trasferimento aeroporto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Programma STANDARD ( hotels/ville/agriturismi 3* )

Supplemento camera single: 100 euro

Supplemento programma SUPERIORE (hotels/ville/agriturismi 4*):
100 euro/persona/doppia

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA IL TOUR BULGARIA MARE E MONTI per un soggiorno relax alla scoperta della regione al Sud del Danubio.



Copyright © 2019· CiaoRomania ·