Tour della Bulgaria Magica - 8 giorni/7 notti
da 750 euro/persona


PRENOTA ORA IL TOUR DELLA BULGARIA MAGICA
Tour Bulgaria mare e monti / Tour Bucarest - Sofia / Tour Romania Ungheria / Tour Romania Moldavia/ Tour Romania Bulgaria

Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Sofia – Troyan – Veliko Tarnovo – Madara – Nessebar – Plovdiv – Sofia
Arrivo: Sofia
Partenza: Sofia
Distanza totale:1500km

Per quanto riguarda i siti UNESCO la Bulgaria supera per numero la vicina Romania. Interessante, ad esempio, visitare il centro storico di Nessebar, isoletta sul Mar Nero (Bulgaria) dove, passeggiando, si possono visitare diverse chiesette bizantine e dall’altra, il centro storico della cittadella fortificata medievale di Sighisoara, tra i più importanti di tutta l’Europa tra quelli abitati. Nei pressi di Sofia si può visitare l’interessante chiesa ortodossa di Boyana, con i suoi affreschi dipinti a partire dal 1259. Sempre in Bulgaria, uno dei posti che bisogna visitare assolutamente è il Monastero di Rila, tra i più importati di tutto il Paese mentre a Ivanovo si può visitare l’omonimo monastero scavato nella roccia dov’è presente un solo ambiente affrescato e uno scenario esterno molto pittoresco.....continua a leggere

Giorno 1: Arrivo a SOFIA

Arrivo a Sofia, faremo il check in hotel e poi inizieremo a visitare la bella Capiate della Bulgaria , con la sua sinagoga progettata nella fine del 1800 da un architetto Austriaco, poi il mercato coperto, i resti delle terme della antica Serdica Romana, la moschea, continueremo verso la immensa cattedrale di Alexander Niveschi, e la chiesa di S. Sofia una delle chiese più antiche della città e quella che poi diede il nome alla Città, continueremo la visita per i boulevard del centro ( l’università, biblioteca nazionale, parlamento, la chiesa russa di s. Nicola), visitando il museo archeologico con il tesoro d’oro Trace (chiuso il Lunedi) e la rotonda di S. Giorgio.

Cena tipica e pernotto in hotel a Sofia centro citta.

Giorno 2: SOFIA - KOPRIVSTICA - KAZANLAK - TROYAN ( 317 km )

In mattinata partenza per il villaggio di KOPRIVSTICA ( il villaggio dei rivoluzionari della Bulgaria) visita del villaggio con l’architettura tipica del revival bulgaro, si ripartirà traversando la valle delle rose (dove si coltivano le famose e fragranti rose damascane da cui si estrae il profumatissimo e prezioso olio di Rosa, a maggio si può assistere alla raccolta delle rose) visita delle tombe Trace reale di Trakijska Grobnica patrimonio Unesco, con gli originali affreschi al interno, e quella di Goljama Kosmatka , poi si riparte per Troyan traversando bellissimi boschi.

Cena e pernotto hotel a Troyan.

Giorno 3: TROYAN - VELIKO TARNOVO ( 126 km )

Visita in mattinata del bellissimo Monastero di Troyan il terzo come importanza in Bulgaria, con i suoi bei camminamenti monacali, e la sua bellissima chiesetta dedicata alla Assunzione di Maria (dormizione), dopo di che partiremo verso Etar bellissimo museo etnografico al aria aperta nel verde delle foreste circostanti, in stile tradizionale bulgaro (Revival Bulgaro) con mulini ad acqua funzionanti, ed artigiani che mostrano le antiche arti, si ripartirà per Veliko Tarnovo visita della capitale del secondo regno bulgaro, col sua tipica e pittoresca posizione sul fiume Yantra, e la fortezza degli Tsar del secondo regno bulgaro (la fortezza Tsarevets orario visite 8.00-17.00), visita del centro storico con le case in stile revival Bulgaro, e negozietti con artigiani all’opera.

Cena in ristorante tipico e pernotto a Veliko Tarnovo.

Giorno 4: VELIKO TARNOVO - ARBANASI - SVESHTARI - MADARA ( 250km )

Visita della chiesa della Natività di Arbanasi con affreschi unici del 15° e 17° secolo DC, poi ci dirigeremo verso Sveshtari dove visiteremo la tomba Trace del 3° secolo AC con le sue uniche Cariatidi patrimonio Unesco, si ripartirà verso Madara.

Pernotto cena tipica.

Giorno 5: MADARA - POBITI KAMANI - NESEBAR ( 174km )

In Mattinata visiteremo il sito di Madara con il suo famoso Cavaliere (bassorilievo simbolo che si ritrova nelle monete Bulgare) con il suo ex monastero rupestre, immerso nei boschi, obbiettivo Unesco, si ripartirà alle volte di Nesebar nel percorso visiteremo le strane formazione della foresta pietrificata di Pobiti Kamani, si continuerà verso Nesebar, Visita della cittadina situata su una isola Naturale ( collegata dal uomo con la terra ferma) con tracce del periodo della dominazione Romane e le sue mura e chiesette Bizantine che vanno dal V secolo in poi ( la piu rappresentativa Sveti Stefan con i suoi affreschi), le casette in stile revival bulgaro, sito Unesco.

Cena tipica e pernotto.

Giorno 6: NESEBAR - PLOVDIV ( 280km )

Partiremo per Plovdiv dove visitermo il bellissimo centro storico in stile revival Bulgaro (si visiteranno delle belle case adesso museo), presente anche nelle chiese della zona alta della città, e le sue visibilissime impronte romane il circo , il teatro e il foro, bellissima pure la moschea anche lei influenzata nei suoi interni dallo stile revival, (ai piedi della moschea esiste una bellissima caffetteria Turca dai dolci imperdibili).

Cena tipica e pernotto hotel a Plovdiv.

Giorno 7: PLOVDIV - RILA - SOFIA ( 350km )

In mattinata partenza verso il bellissimo Monastero di Rila. Dalla sua lunga storia diverse volte distrutto e ricostruito vista la lunga dominazione Turca il più grande centro monastico della Bulgaria, iscritto nella lista dei patrimoni Unesco, finita la visita si ripartirà per la chiesa di Boyana, bellissima per la sua unicità degli affreschi iscritta anche questa nel patrimonio Unesco ( 9.00-17.30 lunedì chiuso si entra 8 alla volta) arrivo a Sofia.

Cena tipica pernotto a Sofia.

Giorno 8: SOFIA

Tempo libero in centro e trasferimento per l’ aeroporto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Programma STANDARD ( hotels/ville/agriturismi 3* )

Supplemento camera single: 200 euro

Supplemento programma SUPERIORE (hotels/ville/agriturismi 4*):
200 euro/persona/doppia

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA IL TOUR DELLA MAGICA BULGARIA per una vacanza alla scoperta del Patrimonio Unesco di questo bellissimo paese balcanico.



Copyright © 2017 · CiaoRomania ·