Wild tour nei Carpazi - 7 giorni /6 notti
da 495 Euro/persona


PRENOTA ORA WILD ROMANIA TOUR
Tour quad Transilvania / Trekking nei Carpazi / Vacanza a cavallo

Durata:7 giorni/6 notti
Itinerario:Bucarest - Brasov - Simon - Fundata - Ciocanu - Pestera - Zarnesti - Bran - Brasov - Bucarest
Intensita:media

Un tour tematico per gli appassionati della natura, della flora e della fauna selvaggia, fuori dai sentieri turistici battuti e adatto a tutte le età e livelli fisici. D’ estate e d’ inverno andiamo sulle orme degli animali, per riconoscere gli alberi, gli uccelli, incontrare la gente del posto con le loro tradizioni e con i loro ritmi di vita, per entrare con loro nel ritmo della natura.

Giorno 1: Bucarest - Brasov( 180 km - 3 ore di treno )

Arrivo all'aeroporto di Bucarest e trasferimento in treno per Brasov. Incontro con la guida alpina per un tour panoramico della città medievale dominata dalla Piazza del Consiglio e la grande Chiesa Nera. Cena in un ristorante tradizionale e pernottamento pensione a Brasov.

Giorno 2: Brasov-Bran-Pârtia Zanoaga-Saua Poltie-Simon (6 -7 ore di cammino )

Dopo la prima colazione partenza per la montagna, zona di Bran. Iniziamo a piedi questo percorso spettacolare con vista diretta sulle montagne Bucegi. La strada è abbastanza facile solo verso la fine la salita della vale Zanoaga è la parte più difficile, pero si farano diverse fermate per ammirare la natura. Inoltre, avremo sempre la visione di Piatra Craiului “ la pietra del principe “ . Fotografia, trekking, ammirare il paesaggio, trovare le tracce di animali, incontro della fauna selvatica, specie vegetali, specie di alberi, bird watching, bagno con i piedi nel fiume ... questi sarano i punti forti del nostro primo giorno in natura. Cena e pernottamento in un chalet a Simon.

Giorno 3: Simon- Poiana Gutanu - Moeciu de Sus – Fundata ( 5-6 ore di cammino)

Un altro giorno in natura che richiede un piccolo sforzo per salire da Simon a Poiana Gutanu. Ma il picnic che vi aspetta con una splendida vista vale ogni sforzo. Un'ultima salita da Moeciu a Fundata per arrivare all’ alloggio. La sera faremo una cena rumena tradizionale seguito dal pernottamento in chalet a Fundata. Escursioni, picnic, paesaggio, festa tradizionale, bevande e piatti tipici sono le parole chiave della giornata.

Giorno 4: Fundata(chiesa) - Prefettura Fundata - Vama Giuvala (T7)- Intersecrie drumul Sirnii - Sirnea(T1)-Ciocanu-Cabana Brusturet ( 5-6 ore di cammino )

Oggi la strada è facile attraverso i due villaggi Fundata e Sirnea. La differenza di livello è molto bassa. Inoltre faremo un piccolo giro con la carozza tradizionale ... tutto questo per dare alla giornata un fascino particolare. Visiteremo degli artigiani per un po di diversità tradizionale e culturale. Vedremo un laboratorio di ricamo tradizionale, di ceramica, legno o filatura di lana ... Cena e pernottamento in un chalet a Ciocanu.

Giorno 5: Ciocanu - Cabana Brusturet - La Table - Cabana Casa Folea ( 5-6 ore di cammino )

Oggi studieremo la biodiversità dei Carpazi su un sentiero molto speciale vicino il massiccio Piatra Craiului. Il Piatra Craiului è la montagna più bella e più spettacolare dei Carpazi. Essa culmina a 2238 m con la cima Omul. Riserva naturale dal 1938 e parco nazionale dal 1990, Piatra Craului nasconde una fauna e flora eccezionale: sul lato ovest, vi è l'occhiello di Piatra Craiului e l’ Edelweiss. Si possono vedere camosci e tetraonidi (gallo cedrone). Arrivo per la cena e pernottamento a un chalet di Pestera.

Giorno 6: Pestera - Casa Folea - Prapastiile Zarnestilor - Zarnesti - Brasov ( 3 -4 ore di cammino )

Oggi si scende verso Bran e Brasov attraverso le gole Zarnesti e la Fontana Botorog. Un escursione facile finale nel mezzo della natura selvaggia dei Carpazi. Finiremo il tragito con una sosta al Castello di Bran – il castello del leggendario Dracula per visitare un simbolo della Romania. Poi trasferimento a Brasov. Cena ristorante tradizionale e pernottamento a Brasov in una pensione.

Giorno 7: Brasov – Bucarest ( 180 km – 3 ore di treno )

In mattinata trasferimento in treno per Bucarest e in seguito transfer per l’ aeroporto di Bucarest in tempo per il volo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Supplemento single: 100 Euro

Servizi inclusi:

Non inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA il WILD TOUR ROMANIA per una vacanza tematica in mezzo la natura selvaggia, sulle orme degli animali e delle tradizioni.



Copyright © 2017 · CiaoRomania ·