Che dicono i nostri turisti?



Vedi anche le FOTO SOUVENIRS durante i viaggi in Romania

" Buonasera, siamo rimasti contentissimi del vostro servizio, la guida è simpaticissima e gentilissima, ma soprattutto una persona disponibile ed onesta. La Romania è stata una bella sorpresa e di sicuro consiglierò i vostri servizi. Buon lavoro. " ( Paolo Fatigati, dicembre 2016 )

" Nous avons passé d'excellents moments. Tout le monde était ravi!! Le guide également était très sympa et nous a guidé avec passion et enthousiasme. Un grand merci à l'équipe." ( Allio Guillaume, ottobre 2016 )

" Le scrivo per ringraziarla e farle i complimenti per il tour che ci ha organizzato! !! Siamo state benissimo, i posti che abbiamo visitato sono molto suggestivi! Grazie di tutto. " ( Milena Bellizia, ottobre 2016 )

" Vorrei ringraziarLa per questo viaggio indimenticabile che ci ha organizzato! Ottima scelta dei alberghi: il primo era stupendo, il secondo bellissimo come ambiente l'unica cosa è che con il freddo che c'era la proprietaria poteva già accendere riscaldamento e per la cena mettere più cose tipiche rumene invece di caprese fatto male. Però capisco che magari non tutti stranieri vogliono i piatti di zona e quindi i proprietari devono adattarsi alle esigenze dei turisti. E stato bello anche itinerario: in pochi giorni che avevamo siamo riusciti a vedere tante cose. Ci hai fatto vedere che Romania non è solo il castello di Dracula come pensano parecchi ma ci sono tante altre cose da vedere. Ci è piaciuto tantissimo il castello di Peles!! Vorrei ringraziarLa a parte per la scelta della guida! Radu è bravissimo!!! Una enciclopedia ambulante ))) Consiglierò vivamente la sua agenzia ad amici e penso che torneremo anche noi che di sicuro ci stanno anche altre belle cose ancora da scoprire in Romania! " ( Ekaterina, settembre 2016 )

" Ti mandiamo con tanto affetto, piacere e simpatia la collezione delle nostre foto fatte durante il MERAVIGLIOSO E INDIMENTICABILE "Dracula Tour" Bravissimi tutti, organizzazione perfetta, puntuale e ricchissima in tutti i particolari. Faremo tantissima pubblicità alla vostra agenzia, forse la migliore che abbiamo avuto modo di conoscere. Un riconoscimento particolare alla guida preparatissima e molto paziente Cristina e all'ottimo autista Cosmin. Con affetto e simpatia, un abbraccio dalla Sicilia." ( Giovanna di Giorgio e gruppo, settembre 2016 )

" Va multumim, Excursia a fost foarte frumoasa, s au simtit foarte bine.Totul a fost perefect: ghidul, mancarea, pensiunea. Va multumim inca o data pentru colaborare. " ( Ruxandra Stama, septembrie 2016 )

" Volevamo solo fare i complimenti per lo splendido tour che avete organizzato e che speriamo di ripetere appena possibile!! Grazie di tutto!!" ( Stefania Fossati, settembre 2016 )

" Hi Lidia it was all brilliant thank you! " ( Gill Richards, september 2016 )

" Juste un petit mot pour vous dire que notre séjour s'est très bien passé et que nous sommes bien rentré. La pension Noni à Azuga était très bien, jolie chambre, tout est très propre, calme et nous avons très bien mangé et bu. Nous avons été très bien reçu par des gens charmants.Le quad : nous avons eu des quads neufs et les deux guides ont été très sympa et agréable comme Silviu le patron que nous avons rencontré à Poaiana Brasov en rendant les quads. Le programme était bien fait et toujours ponctuel ! En résumé, c'était absolument parfait et nous vous remercions beaucoup pour votre organisation qui était aussi irréprochable !" ( Sylvain Borloz, septembre 2016 )

" Le scrivo a nome del gruppo per ringraziarvi della bella settimana trascorsa nel vostro paese. Tutto è andato bene dal viaggio alla sistemazione alberghiera al cibo (buono e molto abbondante). Visto tanti monumenti meravigliosi che Ovidiu ha saputo farci apprezzare con la sua competenza e professionalità veramente rara, sempre disponibile alle nostre richieste. Un altro ringraziamento lo dobbiamo ad Angelo autista eccezionale. Ovidiu mi ha chiesto di mandarle la nostra opinione sul tour, come già detto tutto bene ma se volessimo proprio essere critici l’unica escursione che ci ha lasciato un pochino perplessi è stato il giro sulla Mocanita lo pensavamo più lungo e meno affollato (meno turistico)..Grazie di tutto." ( Gruppo Maria Pia, settembre 2016 )

" Mi sento pienamente soddisfatta dell'esperienza vissuta e voglio ringraziarvi della cura che mettete nel vostro lavoro. Conoscevo perfettamente ciò che stavo per visitare essendomi documentata, e avendo scelto in piena consapevolezza, cosa che non posso dire di tutti i componenti del gruppo .Sono molto grata a Mircea per la sua preparazione e passione nel farci conoscere non solo ciò che visitavamo ma anche la realtà storica e sociale del paese. Tutto ciò che desideravo, cioè attenzione, informazioni esaudienti e gentilezza, io l'ho avuto e vi sono grata per avermi fatto conoscere un paese meraviglioso, spesso purtroppo sottovalutato, dove spero di ritornare. I monasteri e le chiese fanno parte del vostro patrimonio artistico, esattamente come in Italia e quindi ritengo giusto che facciano parte del programma." ( Francesca Manca e gruppo, agosto 2016 )

" Desidero ringraziarla perché il giro è stato di ottima qualità, con ottimi alberghi, seppure fosse quello standard e non il superior! Il Capitol di Bucarest è veramente eccellente sia per la posizione che per la qualità. Tutto moderno, tutto ristrutturato, camere singole un po’ piccole, ma davvero confortevoli, con letto comodissimo e ottima colazione. Così è stato in tutti gli hotel che abbiamo incontrato in tutto il percorso, anche i più modesti, ma sempre con camere comode e pulite. Per quanto riguarda il cibo, la premura e l’attenzione di Mircea nel tenere conto delle intolleranze e delle scelte alimentari di tutti i componenti il gruppo, è stata continua ed è andata a buon fine. E che dire dei due locali di Bucarest dove abbiamo cenato il primo e l’ultimo giorno? Sicuramente per un turista straniero il massimo. Credo.Il pulmino comodo, l’aria condizionata ben calibrata, l’autista attento. Preparatissimo culturalmente Mircea." ( Giovanni di Natale, agosto 2016 )

" Volevo solo salutarti e ringraziarti per la splendida escursione e la magnifica organizzazione del vostro lavoro. La guida Cristian è stata impeccabile e disponibile e abbiamo trascorso una giornata veramente favolosa. Vi terrò presente come operatore di riferimento per ogni gruppo, singolo o progetto che faremo in Romania." ( Aldo Giuntoli, agosto 2016 )

" Il viaggio nell’insieme è andato bene, i clienti sono tornati soddisfatti e hanno capito gli sforzi fatti da noi tutti. Ti ringrazio per la tua collaborazione e per l’attenzione posta nei miei riguardi." ( gruppo Luciana, agosto 2016 )

" Nel ringraziarLa per la bella vacanza passata in compagnia di Mircea, mi riservo di inviare il mio "feedback" nei prossimi giorni. Grazie ancora e saluto cordialmente. " ( Letizia de Stefanis, agosto 2016 )

" Le scrivo per informarla che l'escursione è andata veramente bene. Ci siamo divertiti ed abbiamo imparato molto dalla vostra guida Christian che si è rivelato molto istruito ed una persona eccezionale, siamo felici di aver fatto quest'esperienza. Grazie di tutto." ( Michael Martellini, agosto 2016 )

" Il mio giudizio complessivo sul tour è molto buono: i luoghi e le città che abbiamo visto sono veramente splendidi!!! L'autista molto professionale e gentile, la guida Manuela ha avuto qualche momento di difficoltà, ma nel complesso tutto il mio gruppo la valuta positivamente. Solo un piccolo appunto: alcune giornate erano troppo intense, forse vale la pena allungare di un giorno, oppure rinunciare a qualcosa (soprattutto se il gruppo è numeroso come il nostro, perché più sono le persone, più si allungano i tempi). Detto questo consiglierò sicuramente ad altre persone questo bellissimo tour " ( Raffaella Pretini, agosto 2016 )

" Non c'è stata la possibilità di incontrarci in Romania, ma in ogni caso volevo ringraziarti; i nostri clienti sono stati bene e ovviamente se stanno bene loro noi siamo felici. Cristina come al solito è stata speciale ed ha fatto amare il vostro paese; anche l'autista è stata molto gentile e disponibile ed è stato un piacere averlo con noi. Gli hotels sono stati soddisfacenti e nel complesso siamo stati bene, forse una piccola nota riguardo la colazione del primo hotel sulla Transfagarasan che era veramente scarsa, ma per fortuna che le altre sono state buone ed abbondanti. Come bus avrei gradito un bus più confortevole comunque abbiamo avuto un buon autista che ha saputo sminuire qualche carenza del bus. Ad ogni modo mi faceva piacere informarti che nel complesso tutto è andato abbastanza bene e che i nostri clienti sono tornati a casa contenti!" ( Luisa Vernacchia, luglio 2016 )

" ça y est, c'est terminé. Les participants sont rentrés en Belgique...Ce fut un très agréable voyage et je pense que la plupart des participants sont prêts à revenir en Roumanie. Je tiens encore une fois à vous remercier pour l'organisation. Vous avez été flexibles, réactifs et inventifs tout au long du voyage. Le choix de vos collaborateurs est excellent. Déjà l'idée germe en moi d'organiser un nouveau voyage vers Bucarest, le delta du Danube et la mer Noire, d'ici 2020, et c'est sûr que je ferai de nouveau appel à vos services ! Encore une fois un grand merci.Un voyageur comblé." ( Eric Laurent, juillet 2016 )

" Il viaggio è stato molto bello davvero: bei posti e gli alberghi generalmente di buon livello così come il cibo . La guida Maria è stata davvero una ottima guida: brava spiritosa ed ironica e sempre pronta a soddisfare le nostre esigenze per quello che era nelle sue competenze. Gli alloggi come accennavo sempre di buona qualità... L'unico negativo è stato il Bastion a Sighisoara... alla reception sono stati molto scortesi le camere molto piccole..Altro appunto... ma così per migliorare in futuro... gli alberghi erano belli come ho detto ma tutti o quasi senza ascensore né qualcuno che portasse le valigie... Per il resto abbiamo già consigliato la vostra agenzia a diversi amici. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ed il voto generale del viaggio è quasi ottimo. Grazie infinite per la bella esperienza che ci avete fatto fare e per averci permesso di scoprire un paese con zone davvero meravigliose!" ( Antonio Allegra, luglio 2016 )

" Buon giorno ,il viaggio è stato un buon viaggio superiore alle attese dal punto di vista culturale , ben organizzato con buoni alberghi/hotel , buoni e a volte belli ristoranti ,autista/guida preparato – cortese-prezioso anche per la scelta delle fermate e punti ristoro . Il viaggio è stato faticoso ,forse anche per l’età dei partecipanti ; purtroppo non avevo richiesto l’uso di un minibus che avrebbe in parte alleggerito . Anche la guida in Bucarest è stata buona . Con piacere ringrazio anche Manuela Norsa che ci ha assistito con la consueta competenza e amicizia ; ritengo possa proporre ad altri , senza sfigurare , viaggi in Romania collegandosi a ‘ciao romania’." ( Sergio Gorni, luglio 2016 )

" Sono tornata ieri sera dalla Romania pertanto non ho avuto l’opportunità di darle notizie sul viaggio. Il soggiorno è stato bellissimo e la signora Maria una guida perfetta, sempre attenta ai nostri desideri, molto preparata e padrona della lingua italiana con l’uso di termini sempre appropriati. Ci ha illustrato i monumenti con molta competenza inserendoci nel mondo rumeno così che il viaggio oltre che culturale si è trasformato in una conoscenza del popolo rumeno. Come le avevo detto avevo visto la Romania molti anni fa (circa 40) ed ho trovato un popolo attivo che cura le sue campagne e monumenti con molto amore. Il mio parere sul viaggio e la sua organizzazione è altamente positivo e spero di poter usufruire ancora delle vostra organizzazione. Un cordiale saluto e ringraziamento." ( Neda Parmegiani, luglio 2016 )

" Lidia buon giorno, come tutte le cose belle e brutte c'è sempre una fine, in questo caso posso dire che è stata una bellissima esperienza, e credo di manifestare anche la soddisfazione del gruppo, Maria è stata una guida, una accompagnatrice sempre premurosa e attenta alle nostre esigenze, si è instaurato un ottimo rapporto da subito all'incontro in aeroporto, come vecchi amici che non si vedevano da tempo. Ritengo che dare un feedback mi sembra quasi sterile, considerato che non posso dare che 10 e Lode, sarà Maria spero a dare un buon feedback anche al gruppo.. Gli alberghi direi ottimi, peccato per la mancanza degli ascensori tranne al Capitol e in Bucovina se ricordo bene. Personalmente è stato un vero piacere avere avuto questa corrispondenza con Lei, mi dispiace non averla conosciuta di persona, ma probabilmente avremo modo se decideremo di tornare in Romania, naturalmente la mia scelta non potrà che cadere su chi ha rappresentato Ciao Romania e cioè a dire Lei Gentilissima Gig.ra Lidia, che spero potrò conoscere in seguito, non posso che ringraziarLa per la sua disponibilità gentilezza e professionalità, quindi a nome mio e del gruppo TOMAGRA DI CATANIA, un sentito grazie e un arrivederci per un'altra esperienza in Romania." ( gruppo Tomagra, luglio 2016 )

" Siamo tornati alla normalità di tutti i giorni, dopo un stupendo viaggio nel vostro bel Paese! Grazie di cuore per l’organizzazione perfetta e grazie anche ad Octavian per il piacevole accompagnamento attraverso la Romania!" ( Monica Duca Widmer e amici, luglio 2016 )

" Bonjour. Super séjour. Merci pour l'hôtel c parfait " ( Sabin Muntean, juillet 2016 )

" Ti ringrazio ancora per l'enorme lavoro che hai svolto durante il viaggio: tutti hanno espresso la massima stima e la massima gratitudine per il tuo impegno umano e professionale; tutti hanno compreso che lavori con intelligenza e con un grande cuore un caro saluto dall'talia" ( Leonardo Barattin, luglio 2016 )

" Siamo nuovamente a Bucarest: il cerchio so è chiuso! È stato un viaggio molto bello ed interessante e l'aiuto delle guide prezioso per conoscere la vostra splendida terra. Un grazie particolare per i due indimenticabili giorni sul delta del Danubio." ( Marcella Urbano, luglio 2016 )

" Tornati dal viaggio , volevo inviarle qualche considerazione. Tutto è stao ben organizzato, siamo stati bene in un paese, il vostro, che per certi aspetti è stato una piacevolissima sorpresa. Belle cittadine ( almeno in transilvania) , gente gentile, alberghi di buon livello,e soprattutto pensioni molto ben curate con disponibilità e gentilezza da parte dei gestori. Il cibo è buono, abbastanza vario. I monasteri sono bellissimi.. insomma siamo stati contenti di aver fatto quasta scelta, di nazione e di tour operator ( ha sempre risposto con grande celerità ad ogni mia richiesta.ed ha organizzato con cura tutto..)" ( Silvana Caronna e amici, giugno 2016 )

" La volevo ringraziare per la serieta' e l 'organizzazione del tour . inoltre fare i complimenti al signor. Ottaviano che ci ha fatto da guida per sua disponibilita cortesia e competenza che ha fatto si che un piccolo tour diventasse un grande bella vacanza. Con l' augurio di poter usufruire di nuovo servizi della vostra agenzia in un prossimo futuro cordialmente la saluto. " ( Sandro Gozzoli, giugno 2016 )

" Voici des commentaires un peu plus spécifiques à propos du voyage que nous avons fait en compagnie de Mircea. Nous avons apprécié son professionnalisme en tant que chauffeur: voiture confortable et impeccable et conduite prudente. La logistique du voyage était bien planifiée et exécutée. Les hôtels confortables et les repas copieux et délicieux. Mircea est prévenant et a à coeur le bien être de ses clients.Nous avons passé d'excellentes vacances dans votre magnifique pays et sommes rentrées la tête pleine de beaux souvenirs!" ( Elyse, Lara et Annie, juin 2016 )

" Siamo a ringraziarvi per l'ottimo viaggio che ci avete organizzato. Complimenti per la scelta della guida, che si è dimostrata competente, gentile, premurosa e soprattutto disponibile mettendoci a nostro agio. Grazie, ne parleremo bene di voi " (Antonio Guaglio e Ecaterina Ciobanu, giugno 2016 )

" La ringrazio per l'organizzazione del nostro viaggio. Come avrà già saputo dalla Signora Cristina il viaggio è andato bene e sono stati tutti contenti. Anche da parte mia posso confermare la soddisfazione per il viaggio, l'organizzazione e, sopratutto, la bellezza del paese e dei luoghi visitati. Ancora tanti ringraziamento e cordiali saluti. " ( Benedetto Franceschi e gruppo, maggio 2016 )

" Nous avons eu un super souper de départ. ...merci encore! Merci encore à Marian....c'était un super guide. ..vraiment très satisfait. " ( Lynda Blouin, mai 2016 )

" Le scrivo per comunicarle la nostra soddisfazione per come e' stato organizzato il viaggio, per la scelta degli hotel e dei ristoranti. Octavian e' stata una guida buona e paziente. Inoltre abbiamo trovato la Romania un paese piu' accogliente di come ci aspettavamo. Il tempo e' stato buono quasi in tutto il viaggio per cui non potevamo desiderare nulla di piu'. Terremo presente il vostro tour operator nel caso decidessimo di fare in un altro momento qualche giorno sul mar Nero. Grazie. La revedere!!!!!" ( Roberta Sardo e amici, maggio 2016 )

" Notre séjour en Roumanie s'est très bien passé. Nous sommes ravis de notre périple ! Nous avons profité des superbes paysages et nous avons fait de jolies rencontres. Nous rentrons la tête et le coeur remplis d'agréables souvenirs. Merci encore de nous avoir fait partager l'histoire de votre pays et de nous avoir guidés à travers Bucarest. Merci également pour votre gentillesse et votre sourire. Nous ne manquerons pas de vous faire de la publicité ! " ( Julie et Mathieu Humblot, mai 2016 )

" Mi sono sentita con i clienti subito al rientro e mi hanno detto che si sono trovati benissimo...come guide anche giovani ma molto ingamba e professionali..." ( Vanessa, maggio 2016 )

" Tutto bene, guide ok, minivan ok e hotel ok, la cliente è tornata complessivamente soddisfatta " ( Ivan Farina, maggio 2016 )

" Tutto ok il viaggio è stato interessante, istruttivo e sorprendente per alcuni aspetti. Octavian molto ok disponibile, gentile, prodigo di informazioni, sempre pronto per cercare di accontentarci. Sorprendente dicevo perchè mi aspettavo un paese meno evoluto invece abbiamo trovato tutto quasi al passo con i tempi compreso wifi che spesso in Italia è carente e complesso, bagni ovunque sempre in ordine ed anche questo spesso in Italia non è così.,.. Cibo ottimo, prezzi giusti e non confrontabili con quelli italiani. Certo abbiamo visto i posti più turistici e quindi meglio organizzati e passando attraverso i villaggi è chiaro che le case sono semplici se non povere e a Bucarest il passato è presente e fatiscente ma il complesso è stato superiore alle aspettative. Forse abbiamo visto un po' troppe chiese fortificate, ma capisco che erano uno dei punti centrali del viaggio dal punto di vista culturale. Insomma direi giudizio assai positivo e curiosità soddisfatte tanto che ci è rimasta la voglia di vedere anche i Maramures chissà...." ( Lilia Liverani & friends, maggio 2016)

" I CLIENTI SONO RIMASTI ENTUSIASTI DEL BREVE VIAGGIO IN ROMANIA. MI HANNO COMUNICATO CHE IL PROSSIMO ANNO VOGLIONO RITORNARE. GRAZI MILLE " ( Samantha, maggio 2016 )

" Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa e scoperto una Romania diversa da come immaginavamo. i posti sono incantevoli, mantenuti bene e ben organizzati e le persone, dagli addetti ai siti al personale dei ristoranti e degli hotels, preparate e cordiali. un ringraziamento particolare lo dobbiamo a Cristina, una guida non solo esperta e altamente qualificata ma anche attenta a soddisfare le nostre curiosità ed esigenze." ( Valentina Pupo e famiglia, maggio 2016 )

" Sono periodi talmente intensi che ho anche scordato di scrivere per ringraziare. E’ stata veramente una bellissima minivacanza. Octavian, è stato, come sempre disponibile simpatico e preparato. La gita in carrozza, per noi, è stata divertentissima. La Romania, bella, da scoprire, da vivere…Concludendo, sono state due esperienze che rifarei con tutto il cuore…ritornerei al volo!!! Magari al mare!!! Dove???" ( Rosanna Greco e amici, maggio 2016 )

" Voglio informarti che il tour è andato tutto bene. Le guide brave, gli hotel buoni,come sempre, e le cene ottime ( anche se io non ho mangiato quasi niente..ma solo perchè sono difficile io.) " ( Franco Capoccia, maggio 2016 )

" Voilà, notre court séjour en Roumanie est terminé. Notre sortie avec Marian Firinca s’est très bien passé. C’est un guide très sympathique et cultivé. Le château de Pelez est Super ! Et nous avons aussi eu de la chance pour la visite du Palais du Parlement : guide français et seulement 10 personnes ! Si autour de moi des gens veulent visiter Bucarest, je ne manquerais pas de leur donner vos coordonnées. " ( Philippe et les amis, mai 2016 )

" Siamo appena rientrati in Italia e già ci manca la Romania :) Ci teniamo molto a ringraziarti per la splendida organizzazione, a partire dal percorso e poi per gli hotel e l'agriturismo...tutto perfetto davvero. Octavian è stata una guida meravigliosa, paziente e attenta. Vi salutiamo con affetto, nella speranza di rivedervi quanto prima. Un abbraccio dall' Italia " ( Alessandro Spinosa, aprile 2016 )

" Ciao Lidia, siamo appena rientrati in Italia. La Romania è stata per noi una grande scoperta... in positivo! L'Hotel era il top per quanto riguarda il personale, l'ubicazione e qualsiasi altra cosa. Ieri è stata una giornata faticosa ma bellissima: salvando la scostumatezza di un paio di persone che non rispettavano gli orari, ci siamo divertiti un sacco. Maria è una guida molto preparata e una persona meravigliosa!" ( Maria del Sorbo, aprile 2016 )

" Con la presente siamo a comunicare che ci siamo trovati molto bene con il servizio che ci avete fornito. Ringraziamo Lidia per l'organizzazione e la pazienza e un ringraziamento speciale a Maria, molto professionale e pratica ci ha fatto vedere Bucarest con occhi diversi da quelli che avevamo usato fino a quel momento. E' stato un piacere soggiornare nella vostra città. A nome di tutto il gruppo porgo i miei saluti." ( Milena Barzaglia e amici, marzo 2016 )

" Voglio ringraziare per la bellissima esperienza vissuta oggi insieme alla sig.ra Cristina,veramente gentile oltre che competente e preparata. Tutta la gita è andata benissimo così come sperato. Se ne avrò occasione vi farò pubblicità con chi mi chiederà di questo viaggio." ( Raffaelle Spinelli, marzo 2016 )

" Volevo darti il nostro personale feedback: Cristina è stata fantistica, preparatissima, disponibilissima,gentilissima! La consiglierò sicuramente ai miei prossimi clienti!" ( Romina, febbraio 2016 )

" Volevo ringraziare te e l'agenzia per il bellissimo tour dei castelli fatto ieri. La guida, Cristina, è stata impeccabile: molto preparata, seria e sempre disponibile,non si è mai risparmiata... Abbiamo visto posti molto belli ed interessanti anche per la Storia. Di sicuro consiglierò la tua agenzia a chi tra le mie conoscenze vorrà andare in Romania. " ( Katya Campagna, febbraio 2016 )

" Mi scusi per il ritardo. Ho provato a lasciare un feedback sul sito ma non ci sono riuscita Volevo comunque ringraziarla per quanto fatto per noi. Ottavio è stato gentilissimo, disponibilissimo e tutto è andato bene. Consiglierò a tutti la vostra agenzia. Grazie ancora " ( Giusy Rizzi, dicembre 2015 )

" Anche se in ritardo desidero ringraziare per la bellissima gita che abbiamo fatto a Bucarest e Transilvania. Octavian è stato gentilissimo , siamo stati veramente bene. Speriamo di poter ritornare per un altro itinerario in Romania!" ( Rosanna Greco, novembre 2015 )

" Scusa se ti scrivo solo ora per ringraziarti per la disponibilità e la bella esperienza che abbiamo potuto vivere con il minitour della Transilvania che ci avete organizzato. Colgo l'occasione per segnalarti che ho recensito in maniera positiva sul mio blog. Se vuoi leggerlo e inserire il link nell'area feedback del vostro sito ecco l'indirizzo diretto: http://nonrestacheprovare.blogspot.it/2015/10/castello-ululi-lupo-ulula.html " ( Sara Perugini, novembre 2015 )

" Salve a tutti, sono Franca dalla Sardegna. Dal'11 al 17 Ottobre io e altri sette amici abbiamo fatto il Tour della Transilvania. Ci teniamo a ringraziavi e complimentarci per la vostra serietà e professionalità: il tour è stato meraviglioso, di gran lunga superiore alle nostre aspettative, così come è stata ottima la scelta di hotel e ristoranti. A rendere il tutto ancora più piacevole è stata la compagnia di Cristi, nostra guida, autista e angelo custode per sette giorni, che è presto diventato il 9° membro del gruppo: un uomo di grande simpatia, bontà e professionalità che vogliamo suggerire come guida a chiunque intenda fare questa magica esperienza, non ve ne pentirete! Grazie mille da parte di tutti noi " ( Franca Bellu e amici, ottobre 2015 )

" Le scrivo per ringraziarla a nome di tutto il nostro gruppo per l’eccellente organizzazione che ci ha fatto trovare durante tutto il nostro viaggio, nonostante le tempistiche ristrette e la richiesta di un tour non previsto dall’agenzia ma pensato per le nostre esigenze di viaggio-studio alla scoperta della “Romania UNESCO”!!! Adrian, il nostro autista, è veramente una bella e brava persona…è stato molto paziente ed estremamente disponibile ad assecondare le nostre esigenze e un valido aiuto per modifiche dell’ultimo minuto legate alle distanze/tempistiche che, non conoscendo bene le strade, avevamo stimato al ribasso…siamo riusciti a visitare più siti di quelli previsti, favoloso! Gli alberghi sono stati tutti molto belli, puliti e con personale disponibile ai nostri orari “tardi”!!!!! Il migliore per posizione è stato sicuramente quello di Sighisoara, in pieno centro storico…l’atmosfera serale era impagabile! Le cene davvero ottime, in particolare quella a Focsani molto varia e anche abbondante!! Speriamo di risentirci per altri viaggi, visto che avremmo ancora molto da visitare e conoscere! Un caloroso saluto da tutto il gruppo “SSBAP - Romania 2015”!!" ( Ileana Castelli e gruppo SSBAP, ottobre 2015 )

" Je reviens vers vous pour vous exprimer notre totale satisfaction Le voyage s'est parfaitement bien déroulé. Les hôtels que nous avons choisi sur vos recommandations ont été parfaits Justin a vraiment été très bien. Nous avons apprécié sa grande gentillesse pour répondre à nos attentes Notre tour de Bucarest correspondait exactement à ce que nous souhaitions Merci Lidia, nous avons apprécié le sérieux de votre suivi pour vous assurer que le voyage se passait bien Bien Cordialement et bravo à SALUT LA ROUMANIE " ( JEAN MARIE ET MARIE CHRISTINE CAHEN, septembre 2015 )

" Anche se con un po' di ritardo, desidero esprimerle la mia gratitudine e quella dei miei compagni di viaggio per la bellissima esperienza che anche grazie a voi e alla vostra efficientissima guida, Massimo, abbiamo vissuto durante una decina di giorni nel nord della Romania. Il clima stupendo di cui abbiamo usufruito ci ha consentito di godere e di apprezzare ancora di più le bellezze naturali e le risorse artistiche e culturali di queste regioni. Ma vorrei complimentarvi con voi anche per la scelta delle strutture dove abbiamo alloggiato o dove abbiamo cenato e per tutti gli incontri con le persone con cui ci avete messo in contatto. In tutti i casi abbiamo constatato non solo una grande professionalità, ma anche una gentilezza ed una disponibilità che hanno reso ancora più indimenticabile il nostro soggiorno. A lei e a Massimo va ancora la nostra riconoscenza. Buon lavoro a tutti e chissà ..... arrivederci." ( Saverio Torcasio e amici, settembre 2015)

" Buongiorno, volevo farle i miei complimenti , l'escursione che abbiamo fatto al castello di dracula è stata molto bella, il nostro accompagnatore molto bravo e con una lingua italiana molto buona e il pranzo è stato strepitoso quindi la ringrazio per la bella giornata.saluti" ( Cristina Porro, settembre 2015 )

" Ciao Lidia, sentiti i clienti di rientro dal tour Dracula... del 17.08 signori PELLOTTIERI. Cosa dirti se non ringraziarti per l'attenta organizzazione del tour, mi segnalano davvero ottime le sistemazioni ed i ristoranti!Grazie infinite, sei la nostra garanzia della destinazione!! " ( Lidia Benedetti, settembre 2015)

" Ti scrivo queste righe solo per ringraziarti per il bellissimo tour che ci hai organizzato: la tua splendida terra ha superato moltissimo ogni nostra aspettativa!!!!!Grazie anche per la scelta della guida: Mircea è veramente una fonte inesauribile di conoscenze!!!!Spero che potremo un giorno tornare e visitare il resto del paese. grazie ancora e a presto. " ( Donatella Mulliri, settembre 2015 )

" Appena rientrati dal nostro bel viaggio in Romania, vorremmo esprimerle complimenti per la scelta degli hotels, tutti di nostro gradimento e per la disponibilità, premura e sensibilità della guida che ha cercato di esaudire le nostre richieste, fra queste prenotare i vari ristoranti che hanno meritato tutta la nostra approvazione, sia per il cibo che per l’ambientazione." ( Mariella Masini, agosto 2015)

" Nous voila rentré de notre aventure roumaine, ravis et très satisfaits de vos prestations. Les hôtels étaient bien choisi, bien central pour le Capitol de Bucarest, très bien pour la pension Doi Capitani avec une mention spéciale pour les repas et la visite du delta ( dommage que le guide ne parlait que le roumain ) le séjour mériterait un jour de plus. Excellent pour l'hotel Melodia à Venus, magnifique cadre et très bonnes prestations tant au niveau de l'hotel que du restaurant que de l'animation . Nous ne pouvons que recommander toutes ces adresses. Tout s'est très bien déroulé, le timing était parfait , nous garderons un très bon souvenir de ces vacances et de votre très accueillant pays. Encore tous nos remerciements et à une autre fois peut être. " ( Michèle Bentz, juillet 2015 )

" Cara Lidia, ti scrivo per dirti che i miei amici sono stati entusiasti del viaggio nel tuo bellissimo paese. Ma quello che hanno riferito tutti con entusiasmo è stata la grande disponibilità e professionalità di Massimo che li ha seguiti veramente in ogni minima esigenza. Sono rimasti colpiti dalla natura rigogliosa, dai meravigliosi monasteri in Bukovina e dalle chiese di legno di Maramures. Credo proprio che faranno una grande pubblicità al vostro paese e questo mi fa ben sperare per una futura collaborazione." ( Daniela Viaggi Arcatours, luglio 2015)

" Nous sommes rentrés enchantés de notre voyage en Roumanie. Il me reste à vous remercier de votre excellente organisation pour ce voyage. " ( Daniel Parent, juin 2015 )

" Con la presente vogliamo ringraziarla per l'assistenza e il supporto avuto durante il nostro viaggio. Tutto è andato molto bene, a parte purtroppo il volo di rientro anticipato, ma abbiamo avuto ancora una volta un grande aiuto da parte sua con il taxi anche alle quattro della mattina! Gli alberghi erano tutti molto belli e in ottime posizioni: il migliore in effetti è stato sicuramente l'agriturismo: cena e colazione veramente ottime e in un ambiente curato! Davvero molte grazie: di sicuro parleremo della sua ottima organizzazione ! Speriamo di sentirci per altre soluzioni di viaggio e un cordialissimo saluto da parte mia e di tutti i miei compagni di viaggio! " ( Lucia Busetto e amici, giugno 2015 )

" Volevo ringraziarla, anche a nome degli altri compagni di viaggio, per l'ottima organizzazione del nostro tour in Transilvania. Grazie anche per averci fatto conoscere Massimo, un ottimo accompagnatore, paziente, simpatico e preparato. La Romania che abbiamo visitato è stata una vera sorpresa per tutti noi. Abbiamo trovato un Paese diverso da quello che immaginavamo, ricco di storia, con cittadine incantevoli, colorate ed ordinate. Questo breve tour ci ha lasciato la voglia di vedere tanto altro, per cui speriamo di poter tornare presto per continuare la scoperta di luoghi veramente interessanti. " ( Elisabetta Natale, giugno 2015 )

" Tutto benissimo. sono rimasti contentissimi! " ( Agenzia Eurosalento, maggio 2015 )

" Io e mio padre volevamo ringraziare te, Octavian e l'Agenzia per la bellissima esperienza che ci avete permesso di vivere. Tutto è stato perfetto, organizzato benissimo, dagli hotel, alle escursioni, alle visite! Octavian è stata una guida davvero eccezionale! Di sicuro torneremo in Romania per i prossimi viaggi e vi faremo un'ottima pubblicità :) " ( Alessandro Spinosa, maggio 2015 )

" Purtroppo la nostra vacanza in Transilvania è già finita e siamo tornate alla nostra routine ma portiamo con noi il ricordo di una bellissima vacanza e questo anche grazie alla tua organizzazione del tour. Ringrazia anche Christian da parte nostra per la sua disponibilità e professionalità. Per noi la Romania è stata una fantastica scoperta e sicuramente torneremo per qualche altro tour. Grazie di tutto!! " ( Laura Murru e le amiche, maggio 2015 )

" Siamo appena rientrati e già ci manca tanto il tour che abbiamo fatto con Cristina! Cristina è stata bravissima e gentilissima con noi! Evviva la Romania! Evviva CIAOROMANIA. ( Massimiliano Graziano e famiglia, maggio 2015 )

" Sono purtroppo già rientrata in Italia e Vi confermo che il viaggio in Romania è stato molto interessante. La compagnia di Octavian piacevole e sempre molto attenta alle ns. esigenze e le informazioni che, di volta in volta durante il viaggio e le visite ai siti, ci forniva precise." ( Lidia Scala, maggio 2015 )

" Nous tenons à remercier Octavian pour l’excellente journée que nous avons passée avec lui. C’est un guide très cultivé et très sympathique et il a su nous faire découvrir Bucarest en peu de temps et nous donner envie d’y revenir ! Nous avons beaucoup apprécié sa compagnie." ( Catherine Faro, mai 2015 )

" Era la seconda volta che visitavo il vs. Paese, la prima nell'agosto 2002. e l'ho trovato, in alcuni aspetti cambiato. Comunque sono stata molto soddisfatta della vs. organizzazione. Ottimi gli alberghi, caratteristici e belli, i migliori per me sono stati il Capitol a Bucarest e il Sighisoara a Sighisoara, ottimale anche la loro posizione in centro città, che favorisce le visite individuali nel tempo libero. Abbiamo avuto un po' di difficoltà con i bagagli, perchè gli hotel - tranne il Capitol dotato di ascensore - non avevano personale addetto al trasporto in camera. I ristoranti sono stati anch'essi di ottima qualità, il cibo più che abbondante e buono. Solo la birreria dell'ultima sera a Bucarest, bel locale e buon cibo, era troppo caotica e dalla posizione dove eravamo non si è visto per niente lo spettacolo folcloristico. Bravo l'autista e ottima la guida Mircea, competente, preparato sia nel campo storico /artistico che in quello religioso. Inoltre molto attento alle persone, anche con la scelta dei menu per chi aveva qualche problema di intolleranza. Ho già dato il vs. indirizzo ad un paio di persone interessate. Spero vengano e si appoggino a voi. Grazie per il bel tour, e ancora complimenti. " ( Maria Beatrice Colomba, gruppo Parrocchia San Lorenzo Gorla Minore, aprile 2015 )

" Siamo rientrati da un bellissimo viaggio in Transilvania.Tutto ok.Ottimi alberghi,ristoranti,ecc. Complimenti per la guida - autista veramente competente, simpatico e disponibile.Bravo Massimo! Grazie di tutto. " ( Carlo Marras, aprile 2015 )

" I was very happy that I choose you. Everything worked fine – from the organisation (Lidia did a great job), the hotels were so cute and lovely and Octavian has a lot of knowledge which made our vacation very informative and interesting. I already recommended this tour to everyone who asked me “how was your vacation?” ? We also really enjoyed the short trip to Sibiu and walking around the cities. We had a great time – thank you for that. " ( Annelie Ziedrich, april 2015 )

" Ritornato in Italia desidero ringraziarla per l'organizzazione del nostro soggiorno in Romania. La vacanza per il mio gruppo è stata una bella sorpresa superiore alle aspettative. Una particolare segnalazione per Massimo esemplare nel suoi molteplici ruoli: guida autista assistente alla gastronomia...." ( Giovanni Nervetti, settembre 2014 )

" We arrived back in London and wanted to thank you for a fantastic tour of Romania - we loved it and Daniel was a top person with whom we enjoyed much laughter and jokes. So now we are more aware of the beauty of your country and thank you again for all the arrangements - I'm, just sorry we didnt get a chance to thank you in person." ( David Adams, september 2014 )

" Le scrivo adesso perche vorrei ringraziare a lei e Massimo per il lavoro e la buona organizazzione. Siamo stati soddisfati dei servizi che li avete offerti quindi ci pensiamo per un anno prossimo. " ( Dobrea Genoveva, settembre 2014 )

" Lidia buon giorno. Ancora grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro gruppo. E' stato veramente un viaggio magnifico e consiglierò la vostra organizzazione e la guida Mircea per godere della bella Romania. " ( Silvana Crepaldi e il gruppo, settembre 2014 )

" Non pensavo che la Romania fosse così bella , forse poco pubblicizzata in Italia , merita di essere visitata. " ( Daniela Bozzeda, luglio 2014 )

" Il tour è stato molto bello non saprei dire cosa mi è piaciuto di più tutto molto interessante. " ( Desco Enzo, luglio 2014 )

" Très satisfait des prestations proposées (guide, visites, hébergement,…), de l’organisation et de l’accompagnement en cours (on a dérangé Lidia le dimanche 15/6 à 14 heures, car il y avait une petite incompréhension avec le chauffeur du transfert, le problème du retour du vélo par avion a été pris en compte). Merci pour tout. " ( Jean Claude Ruffin, juin 2014)

" Volevo fare i complimenti per la scelta degli alberghi/pensioni: splendidi!!!! ci sono piaciuti tantissimo e in generale ci è davvero piaciuto il giro effettuato, siamo stati molto contenti della vacanza :) "

" Notre séjour s est très bien passé ! Très bonne organisation et excellentes prestations ! nous n avons pas fait de cheval, car la calèche étaient cassée. Nous avons eu accès au spa. Rien a dire sur la casa di dracula ! Personnel aux petits soins qui comprend le français ! Deuxième hôtel, très joli! Repas excellent ! Personnel très débordé mais souriant ! Nous n avons pas pris de petit déjeuner car nous sommes partis très tôt car vol a 15h10. Nous avons eu des sandwich. " ( Fréderique Hyvrard, avril 2014 )

" Mon séjour était excellent , le choix de l’hôtel , du guide et du parcours étaient exceptionnels , je tiens à vous dire également que je vais recommander vos contacts auprès de mes amis. By the way Octavian est le meilleur guide que j’ai jamais rencontré, c’est un ami et frère et pas uniquement un guide. " ( Hicham Ben Amor, mars 2014 )

" Nous voici revenus en France, après notre tour en Roumanie que nous avons beaucoup apprécié. Nous n'avons que des points de satisfaction à vous donner : profil du voyage, hébergement, guide "aux petits soins", véhicule de transport, personnes rencontrées, etc, etc...Un petit regret de ne pas vous avoir rencontrée, mais Octivian nous en a donné le motif et nous le comprenons très bien. En conclusion, bravo pour votre prestation et tous nos remerciements. " ( Jean Claude Ruffin, octobre 2013 )

" Siamo tornati molto contenti dell’accoglienza e delle sistemazioni in ottimi alberghi, saluti al bravissimo Massimo. Faremo una buona recenzione per Ciao Romania, bellissimi colori della natura, abbiamo avuto un po’ piu’ freddo di quello che avevamo previsto. Grazie e alla prossima" ( Mario Nardi, settembre 2013 )

" Le scrivo per dirle che il viaggio è stato una belle esperienza: la Romania è proprio un bel paese.Come avrà saputo ci sono state tensioni con il compagno di viaggio,ma questo non ha influenzato il mio giudizio su persone e luoghi. Mi piacerebbe approfondire la conoscenza del suo paese perciò non è escluso che decida di tornare una seconda volta.Se qualche conoscente dovesse chiedermi informazioni sulla Romania indicherò la vostra agenzia. Octavius è stato premuroso gentile e disponibile, una persona veramente simpatica. Ancora auguri e tante cose belle per la sua agenzia! " ( Luciana Pizzolato, settembre 2013 )

" Prima di tutto faccio a nome mio e di tutti partecipanti al viaggio i complimenti per la ottima organizzazione da parte della Vostra Agenzia. Il tour è stato ottimo, alberghi buoni e abbiamo mangiato sempre bene. La guida è sempre stata molto attenta alle nostre esigenze e molto disponibile, (così pure l'autista Cristian), l'unico neo è che con l'italiano aveva qualche problema e quindi durante le spiegazioni si faceva un po' fatica a capire tutto." ( Annalisa Chiappa e Company, agosto 2013 )

" Grazie per la tua cortesia e disponibilità, sei un aragazza simpatica e bravissima-il nostro viaggio in Romania è andato bene senza alcuna difficoltà. " ( Marcella e Benito, agosto 2013 )

" Ce fut un excellent voyage et nous recommanderons votre oraganisation a nos amis qui seraient intéressés par une visite de la Roumanie. Merci encore d'avoir pu changer au dernier moment nos dates de voyage. Nous garderons aussi un tres tres bon souvenir de Radu qui fut un guide d'une culture étonnante. " ( Gerard Clauss, juillet 2013 )

" Ricordare ogni dettaglio di un viaggio così ricco di eventi non è facile. Possiamo però assicurarLe la piena nostra soddisfazione per l' organizzazione, la qualità dei trattamenti, la cortesia e la disponibilità di tutti. La nostra guida ed autista, Massimo,ha dovuto superare un difficile momento per un imprevedibile guasto dell' automezzo : l'ha fatto con nostro minimo disagio e ci ha fatto recuperare il breve ritardo. E' senz'altro persona validissima e preparata, che ci ha reso piacevole un viaggio a volte anche duro. La Romania è veramente bella e varia nei paesaggi, le opera d'arte ammirevoli, le città eleganti ed ordinate. Ancora, al di fuori di queste, c'è molta arretratezza però sopportata con grande dignità. Tutto questo diremo ai nostri amici, foto alla mano, raccomandando la Sua Organizzazione, se vorranno anche loro fare questa bella esperienza. " ( Tomasso Graziano, luglio 2013)

" Notre séjour en Roumanie s'est bien déroulé. Octavian a certainement dû vous dire que nous étions satisfaits de l'ensemble des prestations. L'hôtel Paradiso est très bien nos chambres avaient une belle vue sur la mer, les soins étaient bien. Deux petites observations : Un petit reproche pour la visite médicale nous étions convoqués à 9h de nombreuses personnes sans rendez-vous étaient arrivées avant nous nous avons été obligés d'attendre 2 heures...Les équiements balnéo au rés de chaussée sont vraiment vétustes. " ( Michèle QUEYREL, juin 2013 )

" Merci encore pour l'organisation de notre séjour en tout point remarquable malgré le peu de temps dont vous disposiez meilleurs sentiments. L'emplacement des hôtels toujours très bien situé âvec de très bonnes prestations. juste le nombre de visites par jour trxlur que nous ne soyons pâs trop fatigués, merci à Oetavian. nous avons beaucoup aimé Viscrin les églises fortifïées comme Biertan et Preimer etc... sans aucune hésitation nous pouvons recommander Salut Roumanie à nos amis.....encone merci pour ce séjour " ( Gadet Gerard, mai 2013 )

" Abbiamo viaggiato molto in giro per il mondo ma non abbiamo mai trovato tanta precisione nella realizzazione del programma. " ( Paolo Calleri, maggio 2013 )

" Nous avons grandement apprécié notre séjour en Roumanie et Magda et notre chauffeur y ont contribué. Il faut aussi dire que tu nous a accompagnés dans la préparation de notre voyage sans oublier l'accueil chaleureux que ton amoureux et toi nous avez réservé. Notre retour s'est bien effectué malgré l'imbroglio du lundi matin causé par un problème de communication. Nous avons beaucoup apprécié ton ouverture et ta disponibilité pour nous aider. Nous avons profité de notre journée supplémentaire pour prendre du soleil et nous baigner. " ( Josée Trembley, mai 2015 )

" Cara Lidia, dobbiamo complimentarci per il viaggio che ci hai organizzato; sei stata veramente perfetta; il delta ci rimane nel cuore e nella mente. Se hai bisogno di referenze,fammelo sapere. " ( Paolo Calleri, maggio 2013 )

" Volevo ringraziarvi per la bella vacanza. Siamo rimasti affascinati dalle bellezze che ci sono in Romania e dall' ottima cucina tradizionale. Complimenti per la scelta degli alberghi. Un ringraziamento particolare a Christi che è stato molto gentile con noi!!! " ( Emanuella di Vozzo e gruppo, maggio 2013 )

" Tour/ Tour operator entrambi assolutamente da consigliare! Volevo solo ringraziarti di cuore per il viaggio bellissimo che ci hai efficientemente organizzato. Mi devo complimentare, anche a nome degli altri 3 compagni di viaggio, siamo stati benissimo. Hotels, cene, luoghi, macchina, prezzi, paesaggi..tutto perfetto, ci siamo tanto divertiti ed abbiamo apprezzato davvero tutto. Quei luoghi ci mancheranno, ne sono sicuro. La Romania è bellissima. " ( Giorgio Tufo, maggio 2013 )

" Grazie tante per l'organizzazione del viaggio, siamo stati benissimo, i luoghi erano molto suggestivi e bellissimi, la parte della transilvania è fantastica! Massimo è stato un'ottima guida, simpaticissima e ha accontentato tutte le nostre richieste. Un viaggio molto bello, spero ci sia occasione di incontrarla nel prossimo viaggio! " ( Veronica Fascetto aprile 2013 )

" Ricordando sempre con piacere la nostra vacanza in Transilvania auguriamo a lei e a suo marito un felice Natale! " (Maria Chiaravalli , dicembre 2012 )

" Volevo ringraziarvi per la bellissima esperienza vissuta in Romania. veramente un' ottima organizzazione, bellissimi luoghi, ottimi hotel in particolare l'alberghetto tipico di sole 2 stanze mi pare fosse casa cositorarului, bellissimo, fantastico, stupendo. Si mangia benissimo. Tanti tanti complimenti per il vostro lavoro. sicuramente tornerò in Romania grazie a te e a Massimo, bravissima guida e una fantastica persona. Grazie ancora " ( Tania Riccardi, novembre 2012 )

" Tres bon sejour tres bien organise. Encore merci pour tout. On compte revenir en roumanie un jour......" ( Christophe Sayad, aout 2012 )

" E’ stata una piacevole vacanza. Abbiamo visitato posti meravigliosi. E’ stato bellissimo fare la Transfagarasan. Con Giovanni e Cristina e la famiglia di Firenze sembrava di viaggiare con un gruppo di amici. Ricorderemo sempre con affetto questa vacanza e se tutto va bene pensiamo di tornare l’estate prossima per il Tour dei Monasteri della Bucovina. Naturalmente dovranno essere Giovanni e Cristina ad accompagnarci..." ( Maria Chiaravalli e gruppo, agosto 2012 )

" Anche a nome dei miei amici Gerardi desidero esprimere la nostra soddisfazione per gli ottimi servizi svolti dalla vs. Agenzia durante tutto il Tour. In particolare dobbiamo segnalare il perfetto servizio svolto dall'autista-interprete Massimo, il quale ha fatto di tutto per renderci la vacanza serena, meno faticosa e divertente e così con tanta grazia che neppure un figlio avrebbe potuto fare. Grazie a Lei per la cortesia e l'efficienza prestata." ( Santo Fontanazza e amici, agosto 2012 )

" Carissima Lidia, noi stiamo tutti bene ed abbiamo ancora negli occhi le bellezze viste durante il nostro viaggio in Romania. Speriamo di tornare in una prossima occasione, magari d'inverno, per ammirare il paesaggio sotto un altro aspetto. Le invio affettuosi saluti " ( Cristina Zuccheretti, maggio 2012 )

" Grazie per la bella vacanza. Un ringraziamento particolare a Christy che è stato molto paziente e gentile con noi!!! Complimenti per la scelta degli alberghi. Siamo rimasti affascinati dalle bellezze che ci sono in Romania e dall'ottima cucina tradizionale. Un caloroso abbraccio " ( Gruppo di Vozzo, avrile 2012 )

" Grazie!!! E' stato un viaggio bellissimo e buona parte del merito mi sento di darla a Massimo. Una guida perfetta ed un autista....in forma!!!! Le strutture molto carine e pulite,la cucina ottima e i posti stupendi!! A presto " ( Adele e Vincenzo, marzo 2012 )

" Volevo ringraziarla a nome di tutti per la bellissima settimana che è riuscita ad organizzarci. La Romania, in particolare la Transilvania, ci ha accolti con i suoi castelli, le chiese fortificate e le cattedrali, amalgamando il tutto in panorami fiabeschi sotto un velo di neve a fare da sfondo!!! Veramente BELLISSIMAAAAA..... Siamo rimasti tutti quanti MOLTO affascinati dalla bellissima Sighisoara, con le sue viuzze e la bellissima torre dell'orologio il tutto col termometro che segnava i - 15, ma questo non ci ha fermato, un buon Vin Brulè e via pronti per la successiva tappa !!! hahahah.... Che dire anche della cucina tradizionale... non ha deluso i nostri palati, ma anzi è stata gradita a tutti !!! Come del resto anche tutti gli Hotel, molto ben curati e comodi. E poi cè lui Massimo ... la nostra GUIDA .... simpatico e disponibile ma soprattutto paziente per sopportare 8 pazzi come noi !!! Un grosso e sincero Grazie da parte di tutto il gruppo di MILANO, con la speranza di riuscire ad organizzare magari l'anno prossimo un altro bel tour del nord!!! " ( Busisi Simona e gruppo, gennaio 2011 )

" Voila quelques jours que nous sommes rentrés. Nous avons passé un très bon séjour , je pense que nous en retirerons les bienfaits dans un certain temps , pour l'instant la fatigue est là les prestations du SPA très bien, chapeau à toute l'équipe ainsi qu'a celle de l'hôtel; au sujet du restaurant une petite réserve, le soir des fois limite , beaucoup de buffets avec les restes réchauffés ou non, mais bon... Par contre nous n'aurions pas eu besoin du véhicule , en sachant que la nuit tombe très vite , que les soins sont quand même étalés sur la journée et que la région n'est pas vraiment touristique et aussi qu'il y a bus et train pour se déplacer , pour trouver notre itinéraire ça n'a pas toujours été très simple (surtout à Bucarest) Je voulais vraiment vous remercier pour votre gentillesse et votre disponibilité. " ( Paul Mariannick, octobre 2010 )

" Buon giorno Lidia, la vacanza è stata STUPENDA...io e il mio ragazzo ci siamo trovati benissimo in tutto e la Transilvania è veramente bella.Ringrazi ancora Massimo da parte nostra che ci ha sopportato per tutto il tour ed ha esaudito ogni nostro desiderio (persino vedere l'orso bruno!!!!).Speriamo di poer ritornare in Romania, ancora grazie di tutto " ( Deana Arata, settembre 2010 )

" Ciao Lidia, volevo ringraziare la vs agenzia per il bellissimo viaggio che ci avete permesso di fare! Tutto ben organizzato, voi siete cortesi e simpaticissimi! Ci avete fatto vivere le esperienze più belle del vs paese! Mircea è unico :) Grazie di cuore e chissà se mi capiterà di venirvi a trovare di nuovo?!! Ciao!!! " ( Sara Macellari, settembre 2010 )

" La cosa urgente che comunque volevo dirti è la seguente: sei stata brava nelle indicazioni, ci hanno trattato sempre bene, mangiato bene complimenti vivissimi abbiamo trascorso veramente una bella settimana, siamo rimasti tutti soddisfatti. Ciao a presto " ( Flavio Mestriner, settembre 2010 )

" Gent.le ..........e bella Sig.ra Lidia, domani mattina riparto per la Francia e quindi non ho molto tempo per fare quanto ho intenzione di fare nel modo più giusto. Tuttavia sento il dovere di attestarLe subito tutta la mia riconoscenza per la perfetta organizzazione del viaggio, la cura dei particolari, il livello degli alberghi e per la scelta della guida Mircea. Certo, qualche trasferimento è stato particolarmente lungo (per la cattiva condizione delle strade), ma solo così si è potuto vedere quello che bisognava vedere. Sapremo valorizzare il Vs. lavoro e la Vs. agenzia nei modi più giusti. Un abbraccio affettuoso " ( Antonio Di Fazio, agosto 2010 )

" Salve Lidia, rientrato oggi dal lavoro volevo ringraziarla per l’ottima organizzazione e farle sapere che il viaggio è stato bellissimo, grazie alla bellezza dei paesaggi e al grande Massimo che ci ha supportato in tutto e per tutto. Nel salutarla voglio che sappiate che da Genova avrete sempre un’ottima pubblicità sull’operato della vostra agenzia. Grazie e saluti. " ( Massimo Giannini, giugno 2010 )

" SALVE SIAMO MINAUDA E BIANCHETTI VOLEVAMO RINGRAZIARE PER IL BELLISSIMO VIAGGIO....SIAMO STATI BENISSIMO SIA NELLE SISTEMAZIONI CHE CON MASSIMO, CON IL QUALE CI SIAMO DIVERTITI ED è STATO UNA FANTASTICA GUIDA ARRIVEDERCI..." ( Minauda e Bianchetti, maggio 2010 )

" Dear Mrs. Lidia, thank You, all was very good. You can see some pictures from our romania-trip on: http://www.ulfs-bilder.at/ " ( Arnulf Schubert, May 2010 )

" La presente unicamente per ringraziare per l' assistenza avuta nel corso dei 6 giorni trascorsi in Romania. Possiamo dire di essere stati pienamente soddisfatti sia del servizio che da quello che abbiamo avuto modo di vedere. Un grazie particolare a Massimo per il suo prodigarsi e la gentilezza profusa. Ci auguriamo di poter, più avanti, poter visitare un altro pezzo di Romania utilizzando i servizi forniti da Ciaoromania e nel frattempo inviamo cordiali saluti. " ( Giuseppe e Antonia Segala, aprile 2010 )

" Gentile lidia, a nome di tutto il gruppo , voglio comunicarle che siamo rimaste soddisfatte, sia dell' organizzazione del tour che delle guide massimo e mircia. tutto è andato come speravo, buoni gli hotel ,la scelta dei ristoranti e dei servizi offerti, speriamo di ritornare al piu presto, contiamo di andare a costanza mar nero, delta e odessa. cari saluti giovanna " ( Giovanna e gruppo, aprile 2010 )

" Cara Lidia, siamo ritornate a casa con molta nostalgia,ancora grazie per le prenotazioni degli hotel ,tutti ok.Giovanni è un gentile e simpatico ragazzo ed è stato un ottimo autista.Siamo molto soddisfatte di essere riuscite a completare il nostro super programma.Abbiamo scoperto una Romania piena di bellezze e speriamo di potervi ritornare in futuro.Ciao ciao. " ( Sandra Brunella Pina e Titti, aprile 2010 )

" Lidia , grazie mille della bellissima gita!!! E'stato davvero un viaggio molto bello! " ( Torri Elisabetta, Bluvacanze S.p.A., Milano, aprile 2010 )

Le scriviamo per dirle che ci siamo trovate benissimo durante la  nostra vacanza in Romania, tutto era organizzato alla perfezione e siamo riuscite, anche grazie alla guida, a vedere tutto ciò che desideravamo.La ringraziamo quindi moltissimo perchè abbiamo conosciuto una terra meravigliosa e visitato luoghi incantevoli. ( Azzurra Forti - 2009 )

Cara Lidia, abbiamo fatto una bella vacanza, Mircea è un personaggio! Bravo e preparato e simpatico. Grazie anche a Giuliano. ( Gabriella Panizzut - 2009 )

Volevo ringraziare sentitamente per la vacanza bellissima, un ringraziamento particolare al nostro accompagnatore Massimo che oltre che essere persona preparata e disponibilissima, è stato gentilissimo anche in particolari situazioni delicate. E' stata davvero una vacanza perfetta.l..Grazie ancora alla nostra guida..una persona eccezionale ( Gian Luca Pallaoro e famiglia - 2009 )

Volevo subito ringraziarla, per l'ottima organizzazione. L'escursione presso i castelli di peles, pelisor e bran e le cittadine di brasov e rasnov, sono state apprezzate da tutte. E' stato un tour stancante, impegnativo, ma estremamente interessante. Il castello di peles, e' uno dei piu' belli che abbiamo visto in europa, cosi come il centro di brasov. Il soggiorno in romania e' stato piacevole, abbiamo trovato una buona ospitalita', bel tempo, ed un' ottima cucina. Abbiamo visitato lo spendido villaggio del contadino rumeno e dugustato le specialita' della cucina romena. Il centro di bucarest e' ancora un cantiere aperto, e le traccie della dittatura del recente passato sono ancora presenti nei luoghi e nelle persone. Sono certa che fra qualche anno, l'aspetto della città' sara' notevolmente migliorato. Ringraziamo anche a Cristi, estremamente cortese e diponibile.La pregherei di salutarlo a nome di tutte. Auguro a voi tutti..una BUONA PASQUA..ortodossa. ( Maria Teresa e le sue amiche - 2009 )

Gentile Signora Lidia, ritornati dal viaggio nel Delta del Danubio desideriamo esprimere alla Sua Agenzia i più vivi complimenti per l'ottima organizzazione. Bravissime le guide, specialmente lo staff del Delta, molto gentile e cordiale. Siamo stati veramente bene. ( Il gruppo di Roberto Rolandi - 2009 )

Gent.ma Lidia,volevo ringraziare lei e il ragazzo italiano che ci ha assistito durante la vacanza che abbiamo trascorso in Romania all'inizio di maggio. E' andato tutto bene, l'organizzazione è stata perfetta. Grazie anche per aver scelto un albergo bello e centrale come il Casa Wagner a Brasov.Mi auguro di tornare presto nella vostra bella regione. ( Sabrina Miglio - 2009 )

Siamo ritornati ormai da una settimana da Mamaia, la vacanza è andata molto bene, la località ci è piaciuta e anche l'hotel, abbiamo passato una bella settimana di mare e di sole.La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia, spero di risentirla presto. ( Francesca Pifari - 2009 )

Sono appena tornata a Londra. Ti volevo ringraziare per averci organizzato un bel viaggio. Sono stati tutti contenti. Mio marito forse l'ha trovato un po' troppo lungo e la cosa che piu' l'ha colpito sono stati i monasteri della Bucovina. Abbiamo passato troppe ore in macchina e forse lo farei in un altro modo...usando anche treni, non so. Ci dispiace non aver visto Maramures immensamente. Il posto per dormire che ci e' piaciuto di piu' in generale e' stato il Zorele...Mihaela, la padrona di casa e' molto charming e cucina cose molto buone in particolare le cose vegetariane. E' piaciuto molto a tutti. Gli alberghi a Bucarest e Sibiu molto comodi e ben piazzati. I peggiori: il falso castello di Dracula che abbiamo odiato tutti: scomodo, anonimo, turistico, deprimente e quello vicino a Brasov che non mi ricordo di aver scelto. La nostra stanza in questo "Belvedere" era in basso tipo cantina, era grande ma molto mal tenuta: un filo elettrico attraversava la porta del bagno, abbandonato sul pavimento, completamente esposto. Grandi macchie sul tappeto sulle scale, il bagno poco curato. Un albergo che dovrebbe avere anche meno di tre stelle. Le città' come Tagus Mures e l'altra dove c'e' la funivia (forse le confondo) non vale la pena di visitare... Bucarest mi sembra piu' interessante di quello che dice la gente. Grazie per organizzare l'ultima sera nel ristorante con la musica tipica che ci e' piaciuta molto. Robert aveva chiesto i pomodori ripieni che erano nel menu, e gli hanno portato due pomodori con una cremina vicino. Quando si e' lamentato gli hanno detto che per preparare quelli sul menu "ci voleva troppo tempo!!!!". Pero non ci interressava perche' il posto era divertente. Daniel, la nostra guida e' stato bravissimo e sempre molto preoccupato per farci fare le migliori esperienze e poi e' molto "knowledgeable". Anche Marian, l'autista e' stato sempre molto bravo e attento.Saluti e ringraziamenti da tutti noi ( Bambina Carnwath - 2009 )

I would just like to thank you for organising out trip to Romania. It all went very well indeed and I would like to say how excellent Daniela and Marian were throughout. They were both very, very helpful and I would certainly recommend them to people who might like to visit Romania. In my opinion the only hotel that wasn’t up to standard was the Dracula Castle. The rest were very good particularly the guest house ‘Casa cu zorele’. Anyway thank you once again for all your efforts and my apologies for taking so long to thank you. ( John Hayes - 2009 )

Ringrazio te e soprattutto Massimo per gli ottimi giorni passati a Bucarest. Auguro a te ed al tuo staff il migliore degli auguri di Buon Anno. ( Luigi Recanatese - 2009 )

“Le scrivo per ringraziarla per l'organizzazione del nostro viaggio in Bucovina; tutto è andato bene e sto parlando a tutti gli amici delle bellezze viste in Romania“ ( Vanna Bertoni - 2008 )

“Buon giorno Lidia, volevo ringraziarla per l'aiuto che mi ha dato per le mie vacanze che sono stae davvero rilassanti. Grazie “ ( Nino Mastrototaro - 2008 )

“Hallo from Stockholm! Yes if you said in your last e-post before going to Romania Everything was OK. We walkt in the town many hours and then we get a table in the restaurant behind a big column! So we didn´t stay! We lookd at the streets to find a nice restaurant to eat - and see ther was the other restaurant with folklore program! Nice place, frindly people and place near the stage. Perfekt food . . . Nice program ...! Now we have fine wether and remember the Danube Delta and all other fine experiences! “ ( Eva and Peter Jellinek - 2008 )

"Le Weekend s'est très bien passé, G. A et sa femme ont beaucoup apprécié la région, les visites et les hotels. Merci de t'être occupé de cela." ( Thibault Briziou - 2008 )

“Grazie alla bravissima guida. Siamo tornati a Roma sani e salvi con dei bellissimi ricordi del nostro soggiorno a Bucarest. Grazie ancora a Lidia!" ( Gaspare e Anni Benenati - 2008 )

“Il viaggio ci è piaciuto molto, e anche con l'autista ci siamo trovati bene. Siamo stati contenti delle cose viste e delle sistemazioni alberghiere. Inoltre la cena a Vama è stata deliziosa! La ringrazio nuovamente per la disponibilità. Speriamo di risentirci per un prossimo viaggio! “ ( Gennari Emanuela - 2007 )

“Grazie mille l'ho gia' fatto questa estate! ( Storia d’amore in Transilvania ) ..e devo dire che siamo stati benissimo! Un salutone a Adriano! “ ( Andrea Stefanini - 2007 )

“Siamo appena tornati dalla bellissima vacanza in Romania e già siamo presi dai mille impegni della nostra vita quoptidiana. Volevamo salutarti e ringraziarti per tutto rinnovandoti l'invito a venirci a trovare a Lucca. un saluto caro “ ( seminaristi Bernardino e Valerio - 2006 )

”Grazie delle belle foto che ci hai mandato, presto passeremo una serata a guardarle tutti insieme ricordando i luoghi e le persone che abbiamo conosciuto in Romania” ( Franceschi Marcello - 2006 )

“Tutto a posto, non vediamo l'ora di visitare la vostra bella Romania! Un caro saluto e grazie per la sua disponibilità e professionalità “ ( Ilaria Migliavacca - 2006 )

“Lidia, incontrare te in Romania non e stata solo una bella collaborazione professionale ma una indimenticabile esperienza di calore umano. Grazie“ ( Galaria Cammarata - 2006 )

Copyright © 2017 · CiaoRomania ·