Tour culturale Bucarest - Sofia - 5 giorni/4 notti
da 450 euro/persona


PRENOTA ORA IL TOUR CULTURALE BUCAREST-SOFIA
Tour Bulgaria magica / Tour Romania Bulgaria / Tour Bulgaria mare e monti

Durata: 5 giorni/4 notti
Itinerario: Bucarest - Veliko Tarnovo - Sofia - Rila - Sofia - Plovdiv - Sofia
Arrivo: Bucarest
Partenza: Sofia/Bucarest

Giorno 1: Arrivo a Bucarest

Arrivo a Bucarest aeroporto Otopeni e incontro con la guida. Tour di Bucarest denominata 'La Parigi dell'Est' con i suoi larghi viali, i gloriosi edifici 'Bell'Epoque', l'Arco di Trionfo, l'Ateneo Romeno e la Piazza della Rivoluzione.

Visiteremo la 'Patriarchia' (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. L'edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, Collina di Urano, o Collina di Arsenale, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984. Vi lavorarono circa 700 architetti e più di 20.000 operai organizzati in turni, 24 ore su 24, per cinque anni. L'edificio era in origine conosciuto come Casa della Repubblica (Casa Republicii) e doveva servire da quartier generale per tutte le maggiori istituzioni dello stato.

Cena di benvenuto in un ristorante tradizionale e pernotto hotel Bucarest.

Giorno 2: Bucarest - Veliko Tarnovo - Sofia (400km)

Dopo colazione partenza per Veliko Tarnovo aussi conosciuta come “la città degli Zar”. Situata sulle rive del fiume Yantra, Veliko Tarnovo è stata la capitale del secondo impero bulgaro. Si tratta di una delle piu resistenti fortificazioni della zona. Ancora oggi l'attrazione turistica più imponente della città è l'antica fortezza. La parte vecchia della citta si erge su tre colline, prendendo quasi la forma di un anfiteatro. In citta si possono vedere i palazzi del Patriarcato e dei sovrani bulgari, come anche costruzioni abitative ed amministrative. Tutto circondato da mura. Le chiese sono oltretutto numerose perche nell’ eta medievale la citta era un importante centro ecclesiastico cosi come un centro culturale. Proseguimento per Sofia. Cena e pernotto hotel Sofia.

Giorno 3: Sofia - Rila - Sofia (250km)

In mattinata visita del Monastero di Rila, il piu famoso e il piu grande della Bulgaria, constuito nel X secolo, durante il regno di re Petar.

Ritorno e tour guidato della citta di Sofia, città con una storia di 8500 anni chiamata'La mia Roma' dall'Imperatore Costantino il Grande . Siti di grande interesse danno prestigio alla città: il forum di Serdica antica (l'antico nome della città), con le più recenti scoperte archeologiche di epoca romana che sono esposte accanto al palazzo della presidenza bulgara,St. Nedelya square, dove si trovano quattro templi di diverse religioni che formano un quadrilatero: la chiesa cattolica, la chiesa ortodossa, la sinagoga e la moschea che simboleggiano la pace tra le diverse religioni in Bulgaria, la piazza Alessandro I in cui si trovano il Palazzo Reale e il Teatro Nazionale, 'Tzar Osvoboditel' boulevard, il Parlamento, la Chiesa di 'San Sofia' da cui deriva il nome della città, l'Università di Sofia e la 'cattedrale Nevski (il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica).
Cena e pernotto hotel Sofia.

Giorno 4: Sofia - Plovdiv - Sofia (300km)

Dopo colazione partenza per Plovdiv per una visita della seconda città della Bulgaria per bellezza ed importanza archeologica.

Plovdiv presenta molte similitudini con l'Antica Roma ed oggi è un'importante sito archeologico a cielo aperto. La città bulgara è stata costruita su 7 colli ma è molto più antica di Roma. Infatti Plovdiv è stata edificata intorno al 6.000 a.C., ed è quindi una delle città più antiche d'Europa. L'antico insediamento urbano è di origine neolitica, poi la città divenne una fortezza commerciale tracia, passò da centro culturale romano a città bizantina e, dopo anni travagliati, passò sotto il dominio ottomano. Proprio per questa incredibile storia, la città è ricca di tesori di epoche diverse. L'antico anfiteatro marmoreo è il classico esempio di architettura urbana romana, ma a soli poche centinaia di metri sorge la splendida Moschea Dzhumaya, uno degli edifici più belli di tutta la città. Ma sicuramente il punto forte della cittadina è il quartiere rinascimentale conosciuto come Città Vecchia (risale al XVIII secolo). Infatti Plovdiv, oltre ad essere la capitale culturale della Bulgaria, viene anche considerata la Firenze bulgara.

Rientro nel tardo pomeriggio a Sofia per una cena tipica ed il pernottamento.

Giorno 5: Sofia

Colazione e in seguito trasferimento aeroporto di Sofia o ritorno in minibus per Bucarest.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Programma STANDARD ( hotels/ville/agriturismi 3* )

Supplemento camera single: 100 euro

Supplemento programma SUPERIORE (hotels/ville/agriturismi 4*):
100 euro/persona/doppia

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA IL TOUR CULTURALE BUCAREST-SOFIA per una vacanza alla scoperta dei posti turistici piu importanti al Sud del Danubio.



Copyright © 2019 · CiaoRomania ·