Tour Medioevale della Transilvania - 6 giorni/5 notti
da 650 euro/persona

Vedi anche Tour dei castelli / Tour charme in Transilvania / Slow tour in Transilvania

Durata: 6 giorni/5 notti
Itinerario: Bucarest - Sibiu - Cluj Napoca - Sighisoara - Brasov - Bucarest
Distanza totale: 1600 km

1 Giorno: Bucarest

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel. Giro panoramico di Bucarest includendo: l'Arco di Trionfo, il fratello di quello di Parigi, il Palazzo del Popolo,il piu' grande d'Europa, la Piazza della Rivoluzione, teatro della rivolta popolare del dicembre '89 con il bellissimo Ateneo rumeno e col ex Palazzo Reale, il viale Vittoria, Kiseleff, la zona Lipsani - il centro storico di Bucarest.

Cena tipica romena e pernotto a Bucarest hotel.

2 Giorno: Bucarest - Curtea de Arges - Sibiu ( 300 km )

La mattina partenza per la visita di Curtea de Arges vecchia capitale della Valachia. Qui si visiterra Il Monastero Curtea de Arges considerrato essere il piu bel Monastero dal centro ed est di Europa che fu costruitto al inizio del XVI seccolo dal principe Neagoe Basarab e del piu famoso maestro murratore di tutta la storia della Romania il Maesto Manole la cui legenda rimane viva fino ai nostri tempi.

Proseguiamo per il Monastero di Cozia uno dei piu importanti esempi di arte medioevale della Romania eretto nel 1387 sulle rive del fiume Olt dal piu grande principe della Valachia Mircea il Vecchio che riposa il suo sonno eterno in questa Chiesa.

Prossima direzione: Sibiu, l’affascinante citta' medioevale situata al centro dei monti Carpazi. City tour di sera passeggiando nella Piazza Grande, Piazza Piccola e Piazza Huet. Cena e pernotto a Sibiu hotel.

3 Giorno: Sibiu - Alba Iulia - Cluj Napoca( 250 km )

La mattina visita della citta di Sibiu, la capitale europea della cultura in 2007. Durrante il giro della cita si attraverseranno le vecchie vie per ammirarne i monumenti principali, come Palazzo Bruckenthal costritto in stile Baroco alla fine del XVIII seccolo, il famigerato Ponte delle Bugie costruitto sopra una strada che collega la cita bassa e la cita titlea, la Cattedrale dei sassoni eretta al inizio del XVI seccolo che conserva oltre ad un prezioso affresco della Crocifissione del 1445, la Catedrale Catolica costritta in stile Baroco Tedesco al inizio del XVIII seccolo, le piaze della citta ( Pza Grande, Pza Piccola e Pza Huet ) e la Catedrale Cristiana Ortodossa sede della Mitropolia della Transilvania.

In seguito partenza Alba Iulia, la capitale storica e spirituale della Romania, dove il 1 dicembre 1918 e stata proclamata l’unita nazionale tra la Transilvania e la Romania formando la Grande Romania.Visita della cittadella di Alba Iulia, in stile Vauban e della Cattedrale dell’Unificazione del Popolo, bellissima chiesa romano-cattolica con elementi dell’architettura valacca e moldava.

Nel pomeriggio arrivo a Cluj Napoca visita della città dove si possono vedere ancora le rovine romane dell'antica città Napoca, la Cattedrale cattolica di San Michele costruita in stile gotico nel XIV secolo, il Teatro Comunale e la Cattedrale ortodossa costruita in stile Neobisantino ai primi del Novecento. Cena e pernottamento a Cluj Napoca.

4 Giorno: Cluj Napoca - Targu Mures - Sighisoara ( 150 km )

Al mattino partenza verso Targu Mures, un centro di importanza politica, economica e culturale, una città multietnica diventata città romena dopo la prima guerra mondiale. Covivono qui anche oggi ungheresi e rumeni. Visitiamo il centro storico con i monumenti più importanti del periodo del sindaco György Bernady: la Prefettura in stile Art Nouveau, il Palazzo della Cultura nello stile della Secessione viennese ma anche eclettico, l'Università di medicina,la Casa Banya etc.

La sera arriviamo a Sighisoara, bellissima cittadella, abitata dal XIII-imo sec. fin’oggi. Visita guidata di Sighisoara, città-fortezza” tra le pochissime abitate in Europa, che conserva il suo centro medioevale sulla collina della fortificazione. Diverse sono le torri di difesa che coronano la città e portano il nome dei mestieri dei loro costruttori: la torre dei Cordai, dei Sarti e dei Calzolai. Inoltre tra le abitazioni del paese vi è la Casa di Vlad Dracul, edificio in cui abbia abitato il grande Signore della Valacchia e dove e nato il suo figlio Vlad Tepes.

Cena nel ristorante Conte Dracula, proprio nella casa dove e nato Vlad Tepes, ora diventata ristorante medioevale. Pernotto a Sighisoara.

5 Giorno: Sighisoara - Viscri - Brasov ( 150 km )

La mattina partenza per Viscri, affascinante villaggio sassone, nascosto tra le coline della Transilvania e protetto dalla sua cittadella fortificata, monumento UNESCO e in seguito visita della cittadella fortificata di Saschiz con il suo villaggio tipico sassone.

Arrivo a Brasov, città medievale conosciuta come “la città della corona”, la città dei mercanti e degli artigiani. Visita guidata della citta, importante centro culturale medioevale, dove nel XVI secolo vennero stampati i primi libri di lingua romena. Partendo dalla splendida Piazza del consiglio si effettuerà la visita guidata del centro storico, arricchito da particolari edifici civili e religiosi, come la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica della România, la Casa del Consiglio edificio del XV secolo ricostruito nella parte superiore dopo il grande incendio del 1689 in stile barocco, la Chiesa Santo Nicolae che combina lo stile Gotico al esterno con lo stile Bisantino al interno e il Museo della Prima Scuola Romena di Scheii Brasovuli che nasconde un grande tesoro di libri e manoscritti vechi, le Porte Schei e Ecaterina.

Cena e pernotto Brasov hotel. .

6 Giorno: Brasov - Bran - Sinaia - Bucarest ( 200 km )

In mattinata visita del Castello di Dracula a Bran, una vera fortezza costruita sopra una roccia. Vlad era solito usare il castello come quartier generale per le sue incursioni in Transilvania. In seguito sulla Valle di Prahova arriviamo a Sinaia " la perla dei Carpazi ". Qui visitiamo il piu bel castello rumeno, in stile bavarese, residenza d'estate del re Carol I - il Castello Peles. Nel tardi pomeriggio arrivo nell' aeroporto di Bucarest e partenza.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per TOUR ORGANIZZATO con date flessibile

Supplemento single: 150 euro

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

TARIFFE per AUTO TOUR in autonomia con date flessibile

Servizi inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

Vedi anche GUIDA TRANSILVANIA

PRENOTA ORA il TOUR DELLA TRANSILVANIA, un tuffo nel passato alla scoperta delle citta medioevali della Transilvania.

Distribuie

Copyright © 2023 · Ciao Romania ·

☎ Chiamaci al tel📧 Scrivici una mail