Slow Tour Transilvania - 8 giorni/7 notti
da 650 euro/persona


PRENOTA ORA IL SLOW TOUR TRANSILVANIA
Tour dei castelli / Tour charme in Transilvania / Tour Transilvania medievale / Tour di Dracula

Itinerario: Cluj Napoca(2n) - Sibiu(2n) - Brasov(2n)- Bucarest
Durata: 8 giorni/7 notti
Arrivo: Cluj Napoca
Partenza: Bucarest
Distanza: 1000 km

Letteralmente significa "terra al di la della foresta". La Transilvania si trova al centro della Romania riparata dai Monti Carpazi con storiche foreste e abbondante fauna selvatica. La Transilvania non e soltanto castelli, lupi mannari e vampiri. Potra' sorprendere come ci sia molto di piu' ad iniziare dagli scenari montani , resti di antichi insediamenti dei Romani e dei Daci, i villaggi rurali con la perfetta conservazione delle tradizioni e delle città' medioevali.

1 Giorno: Cluj Napoca

Arrivo e trasferimento aeroporto hotel al centro della città di Cluj. Visita della città multietnica dove si possono ancora vedere le rovine dell'antica città romana Napoca, la Cattedrale Cattolica di San Michele costruita in stile gotico nel XIV secolo, il Teatro Comunale e la Cattedrale Ortodossa costruita in stile Neobisantino inizio sec XX .

Cena e pernottamento hotel in Cluj Napoca.

2 Giorno: Cluj Napoca – Salina Turda – Gole di Turda – Cluj Napoca (90km)

Partenza da Cluj Napoca nella zona di Turda con la più grande miniera di sale in Romania - La Salina Turda – dai tempi dei Daci. Visita della miniera di sale, trasformata in centro ricreativo e di salute.

In seguito escursione nelle Gole di Turda, riserva naturale, una delle zone più pittoresche della Romania. Il canyon è lungo 2900 metri, mentre le sue pareti possono raggiungere i 300 metri di altezza. Più di 1.000 specie di piante e animali (tra cui alcune specie rare o in via di estinzione, come l'aglio selvatico o alcune specie di aquila) vivono in questo ecosistema.

Ritorno a Cluj Napoca, cena e sistemazione in albergo.

3 Giorno: Cluj – Hunedoara – Alba Iulia - Sibiu (300 km)

Al mattino partenza per Hunedoara dove si trova il più grande castello gotico del paese – Il castello di Hunedoara, il Castello di Matei Corvin, una sontuosa residenza, ma anche un importante punto strategico. Nel cortile, nei pressi della cappella costruita durante il regno di Iancu de Hunedoara ci si trova un pozzo a 30 metri di profondità che nasconde una grande leggenda.

Continuiamo con la città romana di Alba Iulia, la capitale storica e spirituale della Romania, dove il 1 dicembre 1918 è stata proclamata l'unità nazionale della Transilvania con la Romania per formare la Grande Romania. Visita della cittadella di Alba Iulia, in stile Vauban e la Cattedrale dell' unificazione.

Ritorno a Sibiu, cena e sistemazione in albergo Sibiu.

4 Giorno: Sibiu – Muzeu Astra/ Marginimea Sibiului – Sibiu (50 km)

In mattinata visita alla bella città medievale di Sibiu. Nel 2007 Sibiu è stata la Capitale Europea della Cultura. Qui visiteremo: la Piazza Grande, la Piazza Piccola e Piazza Huet , la Casa Luxembourg, il Palazzo Brukenthal, uno dei più importanti monumenti barocchi in Romania, diventata museo d'arte nel 1817, la Torre del Consiglio, il passaggio delle scale, il ponto delle buggie, la piu vecchia scuola romena etc

Nel pomeriggio possiamo visitare il Museo Astra, che si trova in un grande parco intorno ad un lago, il più grande museo all' aperto in Romania, rappresentando la vita rurale in tutte le regioni della Romania (tradizioni, artigianato, ecc )
o
Andiamo alla scoperta dei villaggi di Marginimea Sibiului dove possiamo visitare un ateliere di tessuti, il fabbro del paese o il museo di icone dipinte sul vetro.

Ritorno a Sibiu in serata, cena e sistemazione in albergo.

5 Giorno: Sibiu – Biertan - Sighisoara – Brasov (250km)

Dopo prima colazione partiamo per la cittadella di Biertan, un affascinante villaggio sassone, incastonato tra le colline della Transilvania e protetto dalla sua cittadella fortificata, un monumento UNESCO, una delle 300 cittadelle della Transilvania.

Continuiamo per Sighisoara, città fortezza protetta Unesco e visitiamo il centro storico della città, circondato da mura e torri tra cui la Torre dell'Orologio. Saliamo le scale che portano alla scuola più antica della città con una vista panoramique. Qui e nato il principe Dracula e la sua casa e diventata un famoso ristorante medievale.

Arrivo a Brasov e la sera visita della città, un importante centro medievale e culturale, dove nel XVI sec. vennero stampati i primi libri in Romania con: La Piazza del Consiglio, la Chiesa Nera, la Chiesa di San Nicola, le porte Schei e Ecaterina etc

Cena e sistemazione in albergo a Brasov.

6 Giorno: Brasov – Bran - Rasnov – Brasov (90 km)

Al mattino partenza per il Castello di Dracula a Bran, una vera fortezza costruita su una roccia dai Cavalieri Sassoni nel XIII secolo. Vlad Tepes (Dracula) ha usato il castello come quartier generale per le sue incursioni in Transilvania.

Poi si arriva a Rasnov per fare un giro in carrozza nei boschi vergini della Transilvania fino alle Gole di Rasnov. Al ritorno visitiamo anche la fortezza di Rasnov, situata su una collina per proteggere il villaggio dagli attacchi dei turchi.

Torniamo a Brasov, cena e sistemazione in albergo.

7 Giorno: Brasov – 7 Scari – Sinaia - Bucarest (200 km)

Dopo colazione partenza per un escursione vicino Brasov, nella zona denominata "7 Scari (7 Scale)". Dopo una passeggiata di mezz'ora nel bosco si attraversa un canyon, stretto passaggio nella roccia, dove una fonte fa una cascata di 120 m vicino alle 7 scale di metallo, dove ogni scala sale alla verticale. La vista e magnifica attraversando dei ponti, vicino alla cascata e al parete della montagna ... il ritorno è ancora più spettacolare perché potete scendere con la tiroliana (da un albero all'alto) fino in basso della montagna. In alternativa potete visitare il parco d'orsi a Zarnesti (accanto a Bran).

Nel pomeriggio arrivo a Sinaia per visitare il Castello Reale di Peles in stile bavarese, considerato uno dei più bei castelli del mondo.

Arrivo a Bucarest, la capitale, cena speciale ristorante tradizionale e sistemazione in albergo.

8 Giorno: Bucarest

Al mattino tour panoramico di Bucarest: Palazzo di Ceausescu - il più grande palazzo in Europa - simbolo del comunismo, l'Arco di Trionfo, il fratello di quello di Parigi, la Piazza della Rivoluzione, il sito di rivolta popolare del dicembre '89 con il bel palazzo dell'Ateneu e l'ex Palazzo Reale, il Boulevard Victoria e Kiseleff e la zona Lipsani - il centro storico di Bucarest.

In seguito trasferimento in aeroporto per il ritorno.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Programma STANDARD ( hotels/agriturismi 3* )

Supplemento camera single: 150 euro

Supplemento programma SUPERIORE (hotels/ville/agriturismi 4*):
150 euro/persona/doppia

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

AUTOTOUR per 2 persone - un viaggio privato in autonomia e liberta, con macchina noleggiata senza guida/autista, stessi servizi e stesse attivita, miniguida scritta in italiano: 650 euro/persona/doppia

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

Vedi GUIDA TRANSILVANIA

PRENOTA ORA il SLOW TOUR DELLA TRANSILVANIA, il viaggio relax in Transilvania, misto tra visite culturali, incontri con la gente e le tradizioni, contatto con la natura incontaminata



Copyright © 2017 · CiaoRomania ·