Tour dei monasteri in Bucovina - 8 giorni/7notti
da 550 euro/persona


PRENOTA ORA IL TUO TOUR DEI MONASTERI
Tour Nord Romania / Tour culturale / Tour Unesco Romania

Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Bucarest – Piatra Neamt - Bucovina(5notti) – Bucarest
Distanza totale: 1600 km

"Bucovina, terra dei duemila monasteri, terra di Stefan cel Mare ( Stefano il Grande ) di Petru Rares, un area sacra cielo aperto, protetta dall UNESCO, patrimonio dell’umanita. Vi invitiamo a prendere parte di questo tour dei Monasteri per perdervi nel tempo e nello spazio, perfetta unione tra natura e sacralita. " "

1 Giorno – Bucarest - Piatra Neamt ( 350km )

Arrivo a Bucarest e dall'aeroporto direzione Piatra Neamt, località montana, situata a 300m di titleitudine, nota per la sua Corte Principesca costruita da Stefan cel Mare (Stefano il Grande), sovrano della Moldavia 500 anni fa.

Cena e pernottamento vicino Piatra Neamt, in una bella villa 4 * situata in una zona pittoresca vista sul lago.

2 Giorno - Piatra Neamt - Bucovina ( 150km )

Iniziamo il nostro viaggio presto la mattina per andare al Monastero di Varatec, dove è stato sepolta la moglie di Mihai Eminescu poi al Monastero di Agapia, la chiesa di legno del 14 ° secolo, dipinta all'interno dal più grande pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Possiamo anche visitare il Monastero di Horaita con influenze asiatiche.

Proseguiamo per il Monastero di Neamt , il più antico monastero della Moldavia, con la sua antica biblioteca e il Monastero Secu con il suo strano ingresso fortificato. La tappa successiva sarà il Monastero di Baia , fondato da Stefan cel Mare, non molto grande pero molto particolare. Nel pomeriggio arrivo in Bucovina (nel nord della Moldavia) , dove vi aspetta una cena fatta in casa. Pernottamento nel cuore di Bucovina in una villa caratteristica situata all'ombra dei Carpazi.

3 Giorno - Bucovina: Unesco monasteri e tradizioni

In mattinata partenza per il Monastero di Putna passando per Radauti. Stefano il Grande ha sparato la sua freccia, e ha scelto di costruire un monastero sul luogo stesso in cui è caduta. Questo è diventato il suo più grande successo, col nome Monastero di Putna. Grazie alle sue mura e torri, apparteneva al sistema di difesa, pero era anche un grande centro culturale, il museo monastico Putna essendo uno dei più ricchi del paese. Qui fu sepolto Stefan cel Mare.

Continuiamo il nostro tour con i primi due monasteri dipinti patrimonio Unesco: Il Monastero di Sucevita e il Monastero di Moldovita . Il Monastero di Sucevita fu costruito come un monastero fortificato ed e l'ultimo monumento in stile di Stefano, i dipinti esterni datano dal 1596 e il verde è il colore di sfondo dominante. Il Monastero di Moldovita dal 1532 costruito da Petru Rares raffigura sia pitture interni che esterni come "l'Assedio di Costantinopoli", "La priera della Santa vergine" o "L'Albero di Jesse". Come nota dominante di colore, Moldovita ha il gialo. E la più grande chiesa sollevata durante lo stile moldavo. Nelle vicinanze si visita l'ateliere di ceramica nerra di Marginea Cena e pernottamento in Bucovina.

4 Giorno - Bucovina: Unesco monasteri e tradizioni

Oggi visitiamo titleri due bei monasteri dipinti protetta dall'Unesco. Il Monastero di Humor , risalente dal 1530, ha il rosso come colore dominante. L'ultimo e il più bello è Il Monastero di Voronet , fondato nel 1488 dal sovrano Stefano il Grande. E stato chiamato "La Cappella Sistina dell'Est" avendo il colore dominante il famoso "blu di Voronet".

Nel pomeriggio assisteremo a una dimostrazione di pittura sulle uova - vecchia tradizione della Bucovina. Succesivamente possiamo fare una passeggiata nel bosco secolare Slatioara , una delle più antiche foreste della Romania e anche dell'Europa, con alcuni alberi di 350-400 anni, con diversi monumenti naturali, dove potete incontrare un tipo di farfalla unico nel mondo “Carabus rarauense”. Cena e pernottamento.

5 Giorno - Bucovina: Le miniere di sale e i Monti Rarau

Al mattino possiamo visitare le miniere di sale Cacica , con proprietà terapeutiche o la Riserva Nazionale di Bisonti Europei di Targu Neamt.

Nel pomeriggio potete fare un giro a cavallo nella Riserva Naturale di Lucina. Come titleernativa si puo fare un escursione nei Monti Rarau (parte dei Carpazi). Gli amanti della montagna saranno impressionati dalla bellezza del paesaggio carsico, con sollievo, foreste antiche e preserve geologiche e dai numerosi percorsi facili per il trekking. Da qui arrivate a Pietrele Doamnei, splendide "torri gotiche", formate da calcare alpino o Le Gole del Dragone, una preserva geologica e morfologica delle montagne Rarau, impressionante per l'titleezza dei pareti. Cena e pernottamento in Bucovina.

6 Giorno - Bucovina: La cittadella di Suceava e il Monastero di Dragomirna

In mattinata partenza per Suceava . Qui visitiamo la Cittadella di Suceava. La cittadella fu costruita durante il regno del Principe Petru Musat (1375-1391), avendo 10 m di titleezza e 2 m di mura e una torre di difesa in ogni angolo; l'ingresso nella cittadella in fase di realizzazione si faceva attraversando un ponte con piloni. Qui morì Stefan cel Mare.

A 12 km da Suceava, in una bella zona, vicino alla foresta, vicino a un lago, al di là di un villaggio ci si trova Il Monastero di Dragomira . E 'stato costruito nel 17 secolo ed è il più titleo monastero medievale della Bucovina, impressionante per la sua architettura.

Nel pomeriggio possiamo visitare due interessanti musei a Campulung Moldovenesc: Il Museo del Legno e la Colezione dei Cucchiai del Prof. Ioan Tugui. L'ultima cena slow food in Bucovina e l'ultima notte in questo angolo di Paradiso.

7 Giorno - Bucovina - Bucarest ( 450km )

Dopo colazione lasciamo la terra sacra della Bucovina chiamata anche "La terra dei 2000 monasteri" . Partenza per Bucarest, passando per Piatra Neamt, Bacau, Focsani, Buzau. Arrivo nel pomeriggio e tempo libero a Bucarest. Cena speciale di arrivederci e pernottamento a Bucarest in un albergo 3*.

8 Giorno - Bucarest

Dopo colazione se c'e tempo possiamo fare un city tour panoramico di Bucarest e in seguito trasferimento per l'aeroporto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Programma STANDARD ( agriturismi 3* )

Supplemento camera single: 125 euro

Supplemento programma SUPERIORE (agriturismi 4*):
125 euro/persona/doppia

Servizi inclusi:

Non inclusi:

AUTOTOUR per 2 persone - un viaggio privato in autonomia e liberta, con macchina noleggiata senza guida/autista, stessi servizi e stesse attivita, miniguida scritta in italiano: 550 euro/persona/doppia

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

Vedi GUIDA BUCOVINA

PRENOTA ORA il TOUR DEI MONASTERI, per una vacanza vicino a Dio e lontano del mondo dell'Ovest.

Copyright © 2017 · CiaoRomania ·