Ciclo tour in Transilvania 6 giorni/ 5 notti
da 800 euro/persona/doppia


PRENOTA ORA IL TUO CICLO TOUR IN TRANSILVANIA
Tour di Bucarest in Bicicletta / Active tour Romania

Scegliendo il nostro Ciclo tour in Transilvania, nei villaggi Sassoni. Troverai Un posto fantastico che ti caturerà imediatamente. Pedaleremo attraverso splendide vallate, dolci colline, fresche foreste. Villaggi di case di marzapane, le tipiche chiese fortificate e l’incantata città fortificata di Sighisoara.Nell'organizzazione è previsto un furgoncino di supporto in caso in cui il ciclista si sente indisposto, oppure non desidera fare pedalando una parte del percorso. Il ciclo tour in Transilvania delle zone Sassoni è una delle attrazioni turistiche più importanti della Romania, dove si possono ammirare i resti di grandi culture. Le pensioni tradizionali, il cibo locale e l'ospitalità della gente sono unici nel loro genere. Fai un giro in bicicletta in Transilvania con noi e scopri il paesaggio più romantico della Transilvania: quella che da Inglesi e Tedeschi e considerata la Sassonia autentica con i suoi villaggi originali, (così come erano più di 100 anni fa nelle zone Sassoni d'Europa) sparsi qui e lì in Transilvania. E un ciclo tour di media intensità

Itinerario:Cluj - Alma Vii - Malancrav - Sighisoara - Crit - Viscri - Cluj
Durata: 6 giorni/5 notti
Intensita: media

Giono 1°: arrivo ad Alma Vii / Richis

Trasferimento ad Alma Vii. E' un villaggio nascosto e affascinante recentemente messo sul circuito turistico. La sua chiesa è stata recentemente restaurata e il nostro pernotto sarà in una pensione di proprietà di una coppia tedesca che si è innamorata della bellezza della campagna della Transilvania.

Giorno 2°: Alma Vii - Malancrav 40 km

Dopo la colazione avremo una breve sessione di montaggio in bici e ci dirigeremo verso Biertan. Le terrazze sulle valli circostanti indossano i passi di una grande cultura del vino. A Biertan visiteremo la chiesa fortificata. È la prima chiesa protetta dall'UNESCO in Romania. Lasciando Biertan e Copsa Mare, la nostra corsa continua attraverso piacevoli campagne e in una bellissima foresta. Il nostro ultimo villaggio è Malancrav, la cui chiesa fortificata ha gli affreschi meglio conservati della Transilvania. Qui vive la più grande comunità sassone della Transilvania. Pranzo - Picnic nella zona di Valchid oppure a Nou Sasesc

Girorno 3°: Malancrav - Sighisoara 38 km

Iniziaremo la giornata visitando una famiglia di artigiani zingari maestiri nell’ intreccio dei cesti . Il primo percorso oggi è verso Floresti, da cui proseguiremo attraverso una valle bucolica fino a Cris, sede del castello di Bethlen, uno dei più bei castelli rinascimentali della Transilvania. Oggi faremo un paio di salite e discese, ma concentrandoci sui bellissimi paesaggi. arriveremo a Breite Riserva di querce antiche faremo un giro spettacolare tra querce secolari. Dopo scenderemo verso Sighisoara la nostra meta, che è considerata una delle citta fortificate abitate più belle e meglio conservate in Europa, e un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo - Pincic a Floreşti oppure a Cris / Stejarenii

Giorno 4°: Sighisoara - Criţ 42 km

Inizieremo la nostra giornata con un breve tour guidato della città di Sighisoara. pedaleremo sull’asfalto finché non avremo raggiunto un sentiero per le biciclette. Questo esiste solo da alcuni anni e offre un affascinante percorso attraverso prati e boschi fino a Viscri. A Saschiz serviremo il nostro pranzo da Anca e Charlie, una coppia romeno-francese. Dopo pranzo riprenderemo a pedalare fino al sentiero e proseguiremo nel bosco fino a Crit.

Giorno 5°: Criţ - Viscri 20 km

Dopo la colazione pedaleremo su asfalto fino a Meschendorf. Sopra il villaggio c'è un ovile. Vale la pena fare una breve sosta lì e osservare la vita quotidiana di un pastore. L'ultima sezione di Viscri è estremamente bella e panoramica. Una fantastica discesa verso il villaggio sul prato con una splendida vista sullo stesso e l'altra chiesa fortificata più rappresentativa della Romania anche essa patrimonio dell'UNESCO. Dopo il pranzo e la visita alla chiesa, avremo un percorso facoltativo in bicicletta di 30 km.

Giorno 6°: Ritorno alla civiltà

Trasferimento, in funzione dell'orario di partenza e dell'aeroporto, si può visitare la Salina Turda ( biglietto non compreso), una miniera di sale mozzafiato. e se si ripartirà da Cluj Napoca ce la possibilità di visitarla, prenditi del tempo per esplorare questa capitale non ufficiale della Transilvania che condivide entrambe le tradizioni rumena e ungherese prima della tua partenza per la tua prossima destinazione.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Servizi inclusi:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE:

Non inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA il tuo CICLO TOUR IN TRANSILVANIA, un giro per gli amanti della bicicletta, della natura e della montagna per esplorare la bellezza e la ricchezza della Transilvania.



Copyright © 2019 · CiaoRomania ·