Trekking tour nei Carpazi 7 giorni/ 6 notti
da 595 euro/persona


PRENOTA ORA IL TUO TREKKING TOUR NEI CARPAZI
Tour quad Transilvania / Active tour Romania

Itinerario:Bucarest - Sibiu - Barcaciu - Negoiu - Balea Lac - Podragu - V.Sambetei - Bucarest
Durata: 7 giorni/6 notti
Intensita: media

Giorno 1

Trasferimento dall'aeroporto a Sibiu (3-4 ore). Pernottamento in un guesthouse tipico a Sibiu

Giorno 2

Incontro a Sibiu ore 8.00 a.m. da dove partiamo in pullman per il comune di Turnu Rosu, il punto di partenza per percorrere il giro della cima dei Monti Fagaras. Saliamo il crinale principale seguendo il sentiero segnato con una croce rossa per Saua Apa Cumpanita, raggiungiamo la cima Suru (2.281 m alt.), passiamo Portita Avrigului e continuiamo il nostro trekking lentamente fino alla prima fermata, la Capanna Barcaciu (1550 m alt.) .

La durata del percorso è di circa 6-8 ore, e la difficoltà è media.

Giorno 3

Ore 08:00 colazione; Ore 09:00 partenza dalla capanna Barcaciu (1550 m alt.) verso la vetta Scala (2307 m alt.) - la vetta Mazgavu (2277 m alt.) - la vetta Serbota(2331 m alt.) e poi alla Capanna Negoiu (1546 m alt) , dove dormiamo in compagnia di cabanieri molto ospitali.

La durata del percorso è di circa 6-7 ore, e la difficoltà è media.

Giorno 4

08:00 Prima colazione; 09:00 partenza dalla Capanna Negoiu (1546 m alt.) attraversando la Vale Sarata fino a raggiungere la saua Cleopatra, dove troviamo la strada principale fino alla cima Negoiu. In circa 3 ore - 3 ore e mezza, raggiungiamo la Cima Negoiu (2.535 m alt.), la seconda cima dei Carpazi rumeni.

Da qui abbiamo due opzioni per scendere al Lago Caltun cioè Strunga Dracului per i turisti con esperienza o Strunga Doamnei per i turisti meno esperti. Dopo circa un'ora si raggiunge il rifugio Caltun dove ci fermiamo per fare la merenda. Poi si continua il passaggio della cime: Vetto Laitel – vetto Laita – Turnul Paltinului – Vetto Paltinu e scendiamo alla Capanna Balea Lac (2034 m alt.). Durata: 8-10 ore. Il percorso ha un grado medio di difficoltà, ma nel Strunga Dracului, il rischio è piu grande.

Giorno 5

08:00 Prima colazione; 09:00 Partenza dalla Capanna Balea Lac del Lago per salire al Lago Capra. Dopo circa 2 ore si raggiunge Fereastra Zmeilor (la Finestra dei Dragoni ), un luogo belvedere squisito. Si continua il percorso principale attraversando una zona con un livello elevato di difficoltà chiamato "A tre passi dalla morte", dove ci sono catene e cavi per il sostentamento.

Dopo questa zona saliamo per il vetto Arpasu Mic – vetto Arpasu Mare - Vetto Mircii e scendiamo al Lago Podul Giurgiului. Da qui saliamo la curva di livello sotto il vetto Podragu e arriviamo in saua Podragului da dove in circa 20-30 minuti raggiungiamo la Capanna Podragu. Durata: 5-7 ore. Il percorso ha una difficoltà media.

Giorno 6

07:00 colazione; 08:00 Partenza per la Capanna Valea Sambetei. Questo percorso è il più lungo in termini di durata e distanza tra le capanne. Partendo dalla capanna Podragu saliremo` in Saua Podragualui e si attraversera` il seguento itinerario: Vetto Tarita – Vetto Corabia-Vetto Ucisoara ,il più difficile da scalare dal Vetto Vistea Mare (2527 m alt.) per arrivare in 5-10 min su una cresta secondaria al Vetto Moldoveanu (2544 m alt.) ‘’il tetto della Romania’’.

Dopo un meritato riposo sul "Tetto della Romania" si continuerà il percorso di discesa verso il rifugio Vistea Marea - Vetto Hartopul Ursului - Vetto Galbenele – Vetto Galasescu Mare – Fereastra Mare a Sambetei, dove in circa un'ora e 30 minuti di scesa lungo la Valle di Sambetei si arriva alla Capanna Valea Sambetei (1401 m alt.) Durata: 9-11 ore. Il percorso ha una difficoltà media.

Giorno 7

08:00 Prima colazione; 09:00 Partenza dalla Capanna di Valea Sambetei per il sentiero principale della cima Fereastra Mare a Sambetei – Cima Cheia Bandei – Cima Urlea (2471m) – Lago Urlea, luogo dove ci fermiamo per una pausa vista sul lago. Dopo una meritata pausa scendiamo il lago Urlea verso la Capanna Urlea. Resteremo qui per uno merenda e in seguito scendiamo verso la Valle di Pojortei fino al villaggio Breaza, dove potremo prendere il mezzo di trasporto e fare il trasferimento per Sibiu. Fine del giro trekking. Durata: 6-8 ore. Il percorso ha una difficoltà media.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Detagli organizzativi del tour:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Servizi inclusi:

Non inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA il tuo TOUR TREKKING NEI CARPAZI, un giro per gli ammanti della natura, della montagna, del trekking, per esplorare la bellezza e la ricchezza dei Carpazi rumeni.

Copyright © 2017 · CiaoRomania ·