Trekking tour nei Carpazi: Fagaras e Bucegi 7 giorni/ 6 notti
da 595 euro/persona


PRENOTA ORA IL TUO TREKKING TOUR NEI CARPAZI
Tour quad Transilvania / Active tour Romania / Tour Bucarest in bici

Questo tour avventuroso e adatto alle persone che hanno una buona resistenza fisica. Il tour è spettacolare e offre una visione straordinaria sul Massiccio Fagaras e su Bucegi National Park.
I monti Fagaras: 4 giorni
I laghi del Massiccio Fagaras e la diversità dei paesaggi trasformano questo tour in un'esperienza speciale, soprattutto con il bel tempo. La Romania ha una natura ancora selvaggia e la montagna è inalterata, ma con la sua inaccessibilità mette i suoi partecipanti ai disagi della meteo soprattutto perché passerà attraverso più picchi con un'altitudine di 2300 m.
I percorsi dai Monti Fagars sono di media difficoltà nella speranza di avere un tempo soleggiato. La nebbia e l'umidità può causare seri problemi, perché la difficoltà di queste montagne è sulla conformazione del terreno con numerose colline e dalla natura della roccia (scisti cristallini, molto scivoloso) e la mancanza dei rifugi riscaldati. Ogni pernottamento in rifugio nella cresta prevede di scendere almeno a 300 m dalla cresta e di tornare il giorno successivo. Gli chalet sono confortevoli ma non di lusso.
Le attrezzature devono essere adatte per due stagioni l'estate e tardo autunno (agosto) Idealmente il tour si terrà nella prima metà di agosto Attenzione si accorciano le giornate!
Inoltre, la guida per sicurezza porterà una tenda nel caso di un eventuale pernottamento. Il tour è stato ridisegnato e ci sono diversi percorsi disponibili in caso di esigenza di ritorno alla base di partenza (eventuali intemperie non previste).
Attenzione! I tempi descritti sono per una percorrenza ad un ritmo medio.
I Monti Bucegi : 2 giorni
I Monti Bucegi con il loro aspetto paesaggistico completano la diversità dei paesaggi, essendo accessibili anche in condizioni climatiche meno favorevoli. L'accesso tramite Valea Gaura è spettacolare a causa del forte contrasto tra la campagna della valle di Bran e l'ambiente alpino.
I Bucegi sono delle montagne con un carico di energia speciale, essendo montagne piene di misticismo e bioenergia. La difficoltà tragitti scelti, è data dalla lunghezza e dalla differenza di livello, questi sono un po più semplici, e abbastanza protetti dalle condizioni meteorologiche . Il rifugio Malaiesti è quella più popolare sul versante nordico e la più frequentata.

Itinerario:Bucarest - Brasov - Monti Fagars - Brasov - Monti Bucegi - Bucarest
Durata: 7 giorni/6 notti
Intensita: media/alta

Giorno 1° Biglietto verso i Monti Fagaras

In mattinata trasferimento a Brasov in treno/minibus. Pranzo Brasov. Partenza in macchina traversando la spettacolare Transfagarasan la strada alpina più spettacolare della Romania. Cena e pernotto in Rifugio Balea Lac .

Giorno 2° I laghi Alpini

Rifugio Balea - Saua Caprei - lacul Capra - Fereastra Zmeilor - La trei pasi de Moarte - Saua Dintre Lacuri - Rifugio Podragu l. Pernotto e cena in rifugio Podragu.

La durata del percorso è di circa 8 ore.

Girorno 3° Il challenge

Rifugio PODRAGUL - Saua Podragului - Saua Giurgiului - Saua Ucea Mare - Saua Corabiei - Saua Ucisoarei- Saua Orzanele - Varful Moldoveanu. si ripartira poi dal Varful Moldoveau - REFUGIUL Vistea Mare - Saua Galbenele - Saua Galasescului - Saua Racorele- - Fereastra Mica a Sambetei - Fereastra Mare a Sambetei - Rifugio Valea Sambetei. Pernotto e cena in rifugio Valea Sambetei.

La durata del percorso è di circa 6 + 5 ore.

Giorno 4° Il recupero

Rifugio Valea Sambtei - Sambata de Sus - Manastirea Sambata. Ritorno verso Brasov e possibilità di visita della fortificazione di Fagaras sulla strada. Cena tradizionale e pernotto a Brasov in Hotel. La durata del percorso è di circa 3 - 4 ore.

Giorno 5° Ricarica di Energie Positiva

Brasov – Simon - Poiana Stanii - Valea Gaura – Varful Scara Varful Omu (2505m) - Pe Hornuri - Rifugio Malaiesti. Cena e notte rifugio Malaiesti. La durata del percorso è di circa 8 ore.

Giorno 6° Esplorazione dei Bucegi

Rifugio Malaiesti - Hornuri - Varful Bucsoiu Mare (2492) Platoul Bucegilor - Simon - Brasov . Cena tipica e pernotto a Brasov in Hotel. La durata del percorso è di circa 6 - 8 ore.

Giorno 7° – Ritorno alla civiltà

Trasferimento in mattina per Bucarest.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Detagli organizzativi del tour:

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

TARIFFE per persona in camera doppia:

Servizi inclusi:

Non inclusi:

LEGGI QUI le condizioni e i detagi per la prenotazione.

PRENOTA ORA il tuo TOUR TREKKING NEI CARPAZI, un giro per gli ammanti della natura, della montagna, del trekking, per esplorare la bellezza e la ricchezza dei Carpazi rumeni.



Copyright © 2019 · CiaoRomania ·