Mercatini di Natale in Transilvania - 4 giorni/3 notti
IN AEREO
350 euro/persona

Periodo 05-08 Dicembre 2019


PRENOTA ORA IL TOUR MERCATINI DI NATALE IN TRANSILVANIA

1 Giorno: ITALIA- BUCAREST

Arrivo all’aeroporto di Bucarest e transfer per l’hotel centro citta. Incontro con la guida parlante italiano. Breve visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi” , ammirando i suoi larghi viali ed i gloriosi edifici “Bell’Epoque” che contrastano con i palazzi communisti dell’ era di Ceausescu. Scopriremo anche il Mercatino di Natale di Bucarest situato di fronte al gigantesco Palazzo del Popolo. Cena tradizionale in un famoso ristorante e pernottamento hotel centro di Bucarest.

2 Giorno: BUCAREST –COZIA - SIBIU (270 km)

Dopo la colazione in hotel partenza per Sibiu. Sosta a Cozia per visitare dentro il Monastero Cozia , del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Gli elementi di stile architettonico bizantino sono esplicitamente dichiarati dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra.

Arrivo a Sibiu, Capitale Europeea della Cultura nel 2007. Pranzo libero . Visita guidata del centro storico della citta di Sibiu,nota all’epoca per il suo sistema di fortificazione considerato il piu grande della Transilvana con oltre 7 km di cinta muraria della quale oggi si conservano importanti vestigi. Si potrà ammirare la Piazza Grande con la particolarità della città i tetti con " gli occhi che ti seguono ", la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec. Tempo libero per scoprire il Mercatino di Natale di Sibiu , nel centro storico della città, proprio nella Piazza Grande, circondato dalle magnifiche facciate dei palazzi medievali della città vecchi e che riunisce produttori provenienti da tutta la Romania. Cena in ristorante e pernottamento hotel centro di Sibiu.

3 Giorno: SIBIU – SIGHISOARA - BRASOV (250 km)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sighisoara , città fortezza abitata dal XIIIimo sec. fin’ oggi e in piu città natale del famoso Vlad l’Impalatore. La casa, nei pressi dell’Torre dell’Orologio, esiste tutt’oggi ed e’ stata adibita a ristorante. Visita al centro storico di Sighisoara contornata da torri e mura tra le quali spicca la Torre dell'Orologio. Passeggiata a piedi per le scale che portano alla scuola più antica della città con vista panoramica sulla cittadella. Pranzo libero .

Proseguimento per arrivare a Brasov , una delle piu affascinanti località medioevali della Romania. Visita guidata del centro storico , nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec) e la Biserica Neagrã (Chiesa Nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Nel centro storico di Brasov, proprio nella Piazza del Consiglio, ogni anno si svolge il Mercatino di Natale . Passeggiando lungo le bancarelle del mercatino si possono scoprire affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato, artistico e diverse cose simpatiche. Cena e pernottamento hotel a Brasov.

4 Giorno: BRASOV - BRAN - SINAIA - BUCAREST (200 km)

Dopo colazione visita interna del Castello Bran , conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ristrutturò massicciamente gli interni secondo l'allora gusto art and craft rumeno, e sua figlia, la principessa Ileana di Romania. Nel 1948, quando la famiglia reale rumena venne scacciata dalle forze d'occupazione comuniste, il castello venne occupato. Pranzo libero e proseguimento per Sinaia, la Perla dei Carpazi.

Visita interna del Castello Peles (sec XIX), residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate in tutte le fogge possibili, con netto predominio dell’intaglio in legno.
Transferimento per Bucarest aeroporto in tempo per il volo serale.

*Il programma e le visite del primo e dell'ultimo giorno sarano adatte in base agli orari di arrivo/partenza dei voli*

-----------------------------------------------------------------------------


View Larger Map

PARTENZA GARANTITA
per minimo 2 partecipanti

Riduzioni bambini: (2 adulti + 1 bambino in camera doppia)

Notti pre/post tour presso stesso albergo di Bucarest:

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

DOCUMENTI:

PRENOTA ADESSO TUO POSTO NEL TOUR per una corta vacanza nella famosa Transilvania.



Copyright © 2023 · Ciao Romania ·

☎ Chiamaci al tel📧 Scrivici una mail