Tour di un giorno in Bulgaria
da 85 euro/persona


PRENOTA ORA IL TOUR DI 1 GIORNO IN BULGARIA
Gite 1 giorno / Gita 2 giorni

Itinerario: Bucarest - Danubio - Chiese Ivanovo - Veliko Tarnovo - Arbanassi - Bucarest
Distanza: 400 km (andata-ritorno)

Partenza in mattina presto dal vostro hotel. Direzione il Danubio dove si attraversa il confine con la Bulgaria. Potrete ammirare il secondo fiume più lungo d'Europa, "il re di tutti i fiumi" come lo chiamava Napoleone.

Passando per Ruse si raggiunge la regione delle Chiese Ivanovo ( con il piu conosciuto Monastero Basarabovski ). Parte del sito UNESCO dal 1979, le chiese rupestri di Ivanovo vantano alcuni meravigliosi affreschi risalenti al 13 ° -14 ° secolo. La vita monastica è stata fondata nel 13 ° secolo dal futuro patriarca della Bulgaria, Joachim. Tutte le chiese si trovano nella bellissima valle del fiume Rusenski Lom.

Il tour continua verso la città più bella della Bulgaria, Veliko Tarnovo aussi conosciuta come “la città degli Zar”. Situata sulle rive del fiume Yantra, Veliko Tarnovo è stata la capitale del secondo impero bulgaro. Si tratta di una delle piu resistenti fortificazioni della zona. Ancora oggi l'attrazione turistica più imponente della città è l'antica fortezza. Potrai andare nei vicoli del antico palazzo Tsarevets e visitare anche l´ ex chiesa patriarcale, ricostruita in tempi moderni.

Pranzo tradizionale a Veliko Tarnovo.

Faremo anche una passeggiata nelle vecchie strade ed i vicoli della città dove potrete ammirare l'architettura locale e il bellissimo panorama.

Proseguimento per Arbanassi, situato proprio accanto a Veliko Tarnovo. Si tratta di una cittadina caratteristica con una forte atmosfera medievale. Godrete di una passeggiata e potrete ammirare le belle case di questo villaggio tipico.

Nel pomeriggio ritorno a Bucarest.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


View Larger Map

TARIFFE:

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

PRENOTA ORA IL TOUR DI 1 GIORNO IN BULGARIA per un escursione inedita al Sud del Danubio.

Copyright © 2017 · CiaoRomania ·