Minitour castelli da Bucarest a Timisoara
da 550 euro/persona


Vedi anche Minitour castelli e monasteri / Minitour Transilvania / Minitour Dracula

Itinerario: Bucarest – Brasov - Sibiu - Timisoara
Distanza totale: 1000 km
Durata: 5 giorni/4 notti

1 giorno: Bucarest

Arrivo a Bucarest. Transfer aeroporto – hotel e incontro con la guida locale.

Tour panoramico di Bucarest, la citta dei contrasti: dalle follie architettoniche volute da Ceausescu come il Palazzo del Popolo, il secondo piu grande al mondo dopo il Pentagono, fino ai palazzi in stile belle époque dall’ epoca della monarchia: il Palazzo Reale diventato l’attuale Museo Nazionale d’Arte della Romania, il Museo Nazionale di Storia, il Palazzo del CEC, l’ Arco di Trionfo che davano alla capitale il nome di “ Piccola Parigi dell’ Est” .

Passeggiata serale nel centro storico e cena con spettacolo in un ristorante con storia di Bucarest – la famosa trattoria Caru cu bere. Pernotto hotel Bucarest centro citta.

2 giorno: Bucarest - Sinaia - Bran - Brasov ( 200 km )

Dopo colazione partenza per il Castello di Peles, costruito come residenza estiva del re Carol I, uno dei piu bei castelli della Romania, in stile bavarese. Successivamente si prosegue per il monastero di Sinaia del XVII secolo che ha dato il nome alla località e per Bran.

Visita del castello di Bran diventato famoso dal romanzo di Bram Stoker come residenza del conte Vlad Dracula, un imponente castello medioevale, utilizzato come residenza d’ estate della regina Maria della Romania.
Arrivo a Brasov, sistemazione in hotel e cena ristorante tipico.

3 giorno: Brasov - Sighisoara - Sibiu ( 250 km )

Dopo la prima colazione, visita della città di Brasov, una volta la città più ricca della Transilvania. Durante il tour vedrai la Chiesa Nera, la Piazza del Consiglio, le porte Schei e Katerina che separavano i rumeni dei sassoni nel periodo di occupazione Austroungarica.

Proseguimento per Sighisoara, la città medievale meglio conservata nell'Europa sud-orientale. Diverse sono le torri di difesa che coronano la città e portano il nome dei mestieri dei loro costruttori: la torre dei Cordai, dei Sarti e dei Calzolai etc. Pero di tutti spicca la Torre dell’ Orologio che domina la cittadella.

Arrivo nella bella città di Sibiu, dove visiteremo il Ponte delle bugie e le tre piazze della città Piazza Mare (Grande), Piazza Mica (Piccola) e Piazza Huet circondate di case antiche che risalgono in genere al XVII secolo. Cena tipica e pernotto Sibiu centro citta.

4 giorno: Sibiu - Hunedoara - Timisoara ( 350 km )

Dopo colazione partenza per Timisoara, capitale europea della cultura nel 2023.

Sulla strada visiteremo il castello di Hunedoara (castello di Matei Corvin) impressionante per le sue dimensioni ( e uno dei piu grandi castelli in stile gotico di Europa) pero anche per la sua storia ( con una vita di corte che ha superato 400 anni )
Arrivo a Timisoara e visitiamo la città dove è iniziata la rivoluzione rumena nel 1989. La citta viene spesso chiamata “La piccola Vienna “ per la sua architettura secessionista simile a quella di Vienna.
A Timisoara vedremo la Piazza dell’ Unione con la Cattedrale Cattolica costruita nello stile Barocco alla fine del XVIII secolo, il Circolo Militare Nazionale, la Piazza dell’ Opera dove è iniziata la Rivoluzione del Dicembre 1989, la Cattedrale Cristiana Ortodossa eretta nello stile Neo Bizantino alla fine del periodo interbellico, la piu grande di tutta la Romania, il centro storico via Corso. Cena ristorante tipico e pernotto hotel a Timisoara.

5 giorno: Brasov - Sighisoara - Sibiu ( 250 km )

Dopo colazione tempo libero in citta e all’ orario previsto transfer per l’ aeroporto.

-------------------------------------------------------------------

TARIFFE per TOUR ORGANIZZATO con date flessibile

Supplemento single: 125 euro

Servizi inclusi:

Non sono inclusi:

PRENOTA ORA il MINITOUR CASTELLI , per un viaggio di 5 giorni alla scoperta della Transilvania da Bucarest a Timisoara.

Distribuie

Copyright © 2023 · Ciao Romania ·

☎ Chiamaci al tel📧 Scrivici una mail